Mario Franzosi, Federica Santonocito e il loro team di legali esperti in proprietà intellettuale, si sono uniti a Morri Rossetti dando vita a Morri Rossetti & Franzosi, boutique specializzata in ambito legale e fiscale.
Con l'ingresso del name partner Franzosi, della partner Santonocito e della loro squadra, il nuovo studio conta oltre 100 professionisti e 17 soci, di cui sei equity partner.
Mario Franzosi è riconosciuto a livello internazionale per la sua competenza nella proprietà industriale e intellettuale. Il professore è stato tra i primi professionisti a occuparsi di proprietà industriale con una visione internazionale, introducendo cambiamenti significativi nella giurisprudenza italiana e innovando il modo di affrontare e gestire i casi di proprietà industriale.
Esperta nel contenzioso in materia di proprietà industriale e intellettuale, con particolari expertise in brevetti, marchi e segreti commerciali, Federica Santonocito vanta una profonda conoscenza del diritto industriale cinese, offrendo da diversi anni supporto a clienti italiani e cinesi in quest’area del diritto.
Entrano nel team IP dello studio i senior associate Michele Loconsole e Giulia Romanelli, che è anche responsabile del china desk da Shanghai, l’associate Vittoria Tronchin e la junior associate Beatrice Spina.
L'entrata di Franzosi in Morri Rossetti segue la fine della collaborazione tra i name partner Mario Franzosi, Ombretta Fabe Dal Negro e Francesco Setti.
«Dopo molti anni di proficua e soddisfacente collaborazione, i soci dello studio Franzosi Dal Negro Setti hanno scelto di intraprendere diverse direzioni professionali, cogliendo nuove opportunità di crescita e sviluppo», si legge sul sito internet dell'ex studio.
A dicembre 2024 Francesco Setti e Stefano Giberti, ex Franzosi Dal Negro Setti, si sono uniti Orsingher Ortu rispettivamente of counsel e partner, rafforzando lo studio con la loro expertise nel diritto farmaceutico, dei dispositivi medici e sanitario, aprendo la practice life sciences.
Insieme ai due professionisti, sono entrati entrano in Orsingher Ortu anche i membri dei loro team: Francesca Romana Correnti, Sarah Setti, Erica Benigni, Benedetta Abiuso, Alessandra Laudante e Chiara Strangio.
Infine, Ombretta Fabe Dal Negro, esperta in diritto societario e commerciale, si è unita allo studio Pensato.
Ricordiamo, inoltre, che a gennaio 2024, Lexsential ha accolto 12 avvocati provenienti da Franzosi Dal Negro Setti.