Come è in grado di anticipare TopLegal, dal primo gennaio 2016, Fabio Pinelli (in foto), fondatore dell'omonimo studio, unirà le forze con lo studio di tributaristi di Davide Druda, dando vita a Pinelli Druda - studio di diritto penale e tributario.
A motivare a TopLegal la scelta che sta portando alla fusione tra i due studi attivi nell'area di Padova è lo stesso Pinelli: «Credo che il futuro della professione sia rappresentato dalla consulenza preventiva. Il penalista deve saper chiarire adeguatamente al cliente quello che può essere il rischio penale d’impresa e come gestirlo. In tal senso non si può parlare di diritto penale tributario se non si ha un quadro chiaro dell’intero sistema e dell’intera normativa fiscale. Da cui l'idea di fondersi con Druda».
Nella nuova realtà opereranno 15 professionisti specializzati in diritto penale di impresa e diritto tributario, che saranno supportati dalla commercialista Loretta Sattin.
Successivamente alla fusione, secondo quanto anticipato da Pinelli, è in previsione l’apertura di una sede nelle aree di Milano e Roma o, in alternativa, saranno gettate le basi per lo sviluppo sui due territori attraverso accordi di partnership con realtà romane e milanesi.
TAGS
Pinelli DavideDruda, FabioPinelli, LorettaSattin