Fabio Giuseppe Angelini (in foto) ha lasciato Scoca per dare vita a un nuovo studio, Publius: insegna focalizzata sul diritto dell’economia e sui settori ad alta regolamentazione pubblica.
Partner di Scoca dal 2013, Angelini era anche alla guida della sede milanese dello studio che era stata istituita proprio nel 2013 a seguito dell’ingresso in Scoca di Angelini con un team di professionisti provenienti Pavia e Ansaldo. In precedenza, il professionista è stato, infatti, of counsel del dipartimento di diritto amministrativo presso la sede milanese di Pavia e Ansaldo e prima ancora co-responsabile del dipartimento amministrativo di Carnelutti.
Oltre al founding partner Angelini, Publius conta altri due soci: Angelo Romano (equity partner) e Giuseppe La Rosa (associate partner), entrambi provenienti da Scoca, dove ricoprivano il ruolo di counsel. Romano è specializzato in finanza pubblica e tax, mentre La Rosa in materia di litigation. Entrano a far parte dello studio anche tre associate: Ernesto Rossi Scarpa Gregorj, Giusy Conza e Pierelia Viviani, tutti provenienti a loro volta da Scoca.
Contattato da TopLegal, Angelini ha spiegato che: «Publius nasce come realtà indipendente da Scoca, puntando in particolare ad aprire una sede autonoma su Roma per seguire i propri clienti romani sul fronte stragiudiziale, specie nel Ppp e nella finanza pubblica».
Con sedi a Milano e Roma, Publius è orientato all'assistenza nel campo del diritto amministrativo, sul fronte regulatory e transaction, in particolare per imprese che operano nei settori regolamentati e nei servizi pubblici, dall’energia alle infrastrutture e alla salute, fino ai servizi finanziari e all’industria manifatturiera, chimica, farmaceutica, alimentare e tecnologica.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Carnelutti, Scoca Guerra Pugliese, publius AngeloRomano, Fabio GiuseppeAngelini, GiuseppeLa Rosa, GiusyConza, ErnestoRossi Scarpa Gregorj, PiereliaViviani