Venture capital

Nasce Soundreef con d’Atri, Pavia e Ansaldo e Pirola

25-11-2015


Nasce Soundreef, società per la gestione delle royalty nel comparto dell’industria musicale europea. La società ha ottenuto un investimento da parte di Vam Investments e di Lventure Group per un totale di 3,5 milioni di euro. La nuova società controllerà il 100% di Soundreef Ltd operante nel Regno Unito per l’intermediazione dei diritti d’autore. 

I soci fondatori di Soundreef e di Soundreef Ltd sono stati assistiti nell’operazione da Roberto d'Atri. Vam Investments è stata assistita da Luca Cuomo, partner di Pavia e Ansaldo per la due diligence e la documentazione legale, da New Deal Advisors, con il partner Guido Pellissero, per la due diligence contabile e da Federico Marelli, partner di Pirola Pennuto Zei, per la due diligence fiscale. Lventure Group è stata assistita da Marco Dalla Vedova, partner dell'omonimo studio, e da Fabrizio Zecca.

Vam Investments investirà 3,2 milioni di euro attraverso il veicolo dedicato Vam Sr1 Invest, parte in buyout e parte in aumento di capitale articolato in più tranche per finanziare l’espansione internazionale del business nell'arco dei prossimi 12 mesi. Lventure Group, holding di partecipazioni quotata sul Mta di Borsa Italiana, aumenterà il proprio investimento di 250 mila euro, raddoppiando propria quota di partecipazione. Questa operazione fa seguito ad un primo investimento effettuato nel febbraio 2011. 

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Pirola Pennuto Zei LucaCuomo, MarcoDalla Vedova, FedericoMarelli, Robertod'Atri, GuidoPellissero, FabrizioZecca New Deal Advisors, LVenture Group, Vam Investments, Soundreef


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA