Giovanni Cataldi (in foto) ha assunto lo scorso 29 ottobre il ruolo di public funding advisor di Natuzzi, holding del gruppo pugliese specializzato nella produzione e vendita di divani, poltrone e mobili d’arredo, quotata dal 1993 a Wall Street. Cataldi, che mantiene la responsabilità su tax compliance, transfer pricing e tax litigation, nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente al Cfo del gruppo, all’interno del dipartimento di amministrazione, finanza e controllo.
In questo nuovo ruolo Cataldi avrà la responsabilità di coordinare la verifica, la potenziale applicabilità ed il monitoraggio dello stato di avanzamento delle procedure per l'ottenimento di misure di natura finanziaria, fiscale e che impattino sul costo del lavoro per tutte le società del gruppo. In tal senso dovrò assicurare una chiara comunicazione ed aggiornamento con la direzione aziendale.
Cataldi è entrato in Natuzzi nel 2017. In precedenza, ha collaborato con la boutique di tributaristi Tundo di Milano. Prima ancora, ha lavorato in PwC, come tax senior consultant e per un breve periodo ha collaborato con l'Agenzia delle entrate.