È stata ultimata l'operazione di leverage buy out di Findus, a seguirla è Nctm con Paolo Quattrocchi e Piero Corigliano (nella foto), rispettivamente equity e salary partner, con la collaborazione della senior associate Giuliana Caggiula.
Successivamente al closing dell'acquisizione, lo scorso 1 ottobre 2010, la target, Compagnia Surgelati Italiana di cui fa parte Findus, e il veicolo utilizzato da Birds Eye Iglo Group Limited (società del portafoglio Permira) per l'acquisizione, Boreas Bidco, hanno cominciato a lavorare alla fusione inversa per incorporazione della controllante Boreas nella controllata Csi.
L'operazione di "fusione a seguito di acquisizione con indebitamento", è stata condotta secondo la disciplina speciale introdotta nel codice civile dalla riforma del diritto societario del 2003. Di fatto, a seguito di questa seconda fase portata a termine, Boreas Bidco (newco fondata per effettuare l'acquisizione di Findus, con un capitale di 300 milioni e 500 milioni di debiti) cessa di esistere fondendosi in Csi e trasferendo i 500 milioni di debiti alla società target.
PricewaterhouseCoopers ha seguito l'operazione come società di revisione, mentre Deloitte ha operato in qualità di esperto nominato dal tribunale di Milano per accertarsi che Findus fosse in grado di saldare il debito.
TAGS
Advant NCTM, Deloitte Legal, PwC TLS PaoloQuattrocchi, GiulianaCaggiula, PieroCorigliano Findus, Compagnia Surgelati Italiana , Boreas Bidco, Birds Eye Igloo, Permira SGR