Trasporti

Nctm, Chiomenti e Gianni per il debito di Ntv

Gli accordi di ristrutturazione sono pari a circa 683 milioni di euro

02-10-2015

Nctm, Chiomenti e Gianni per il debito di Ntv

Nctm, con i soci Paolo Montironi ed Eugenio Siragusa, ha assistito Ntv - Nuovo Trasporto Viaggiatori nella sottoscrizione, con le banche creditrici, dei nuovi accordi di ristrutturazione del debito pari a circa 683 milioni di euro. Di questi, il 70% verrà riscadenzato al 2028, il restante 30% al 2033.

L'operazione, datata 5 agosto, fa seguito all'aumento di capitale deliberato a luglio. È stata infatti versata in questi giorni la prima tranche da 20 milioni. 

La compagine azionaria è stata assistita da Chiomenti per Generali, Gianni Origoni Grippo Cappelli per Sncf e BonelliErede per gli altri soci.

Lombardi Molinari Segni, con un team coordinato dal name partner Ugo Molinari e composto dai partner Alessandro Fontana e Antonio Amoroso e dalla senior associate Elena Cannazza, ha assistito le banche creditrici nell'operazione di ristrutturazione del debito condotta in parallelo con il predetto aumento di capitale.

La nuova disponibilità finanziaria servirà per proseguire nella realizzazione della nuova strategia di sviluppo. Il consiglio di amministrazione di Ntv ha infatti deliberato l'acquisto da Alstom di otto nuovi treni e relativo servizio di manutenzione che verranno consegnati a partire dal dicembre 2017 e che permetteranno di aumentare l'offerta sul territorio, inserendo nuove destinazioni ed aumentando la frequenza delle attuali.

Notizia integrata il 2 ottobre alle ore 15,40: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Lombardi Molinari Segni.

TAGS

BonelliErede, Advant NCTM, Chiomenti, Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni PaoloMontironi, UgoMolinari, AlessandroFontana, ElenaCannazza, EugenioSiragusa, AntonioAmoroso Generali, Alstom, Nuovo Trasporto Viaggiatori, SNCF Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA