Paolo Montironi (nella foto), senior partner dello studio NCTM, ha assistito Michele Russo, ex numero uno di Doughty Hanson in Italia, nell’acquisto del 75% della società di gestione dei fondi Opera, attraverso la partecipata In Altum. I venditori, ovvero il management della Sgr e Bulgari, sono stati assistiti da Luca Fabbrini e Francesco Seassaro, rispettivamente name partner e partner di Vita Samory Fabbrini e associati. Il valore dell’operazione non è stato reso noto. Il patrimonio in gestione dei fondi ammonta a 300 milioni di dollari.
Tra le operazioni condotte dai fondi di private equity di Opera, specializzati nel mondo della moda e del lusso, gli investimenti in Sector, Bruno Magli, Itama e Unopiù. Attualmente in portafoglio la maggioranza del capitale di B&B Italia e una partecipazione in A.G. Ferrari in California.
TAGS
Advant NCTM, Vita Samory Fabbrini & Associati FrancescoSeassaro, LucaFabbrini Bruno Magli, Bulgari, Doughty Hanson & Co, Unopiù, B&B Italia, Opera, Fortelus Capital, A.G. Ferrari, In Altum, Itama, Sector, Sephir Holding