NCTM CON ALTUM NELL'ACQUISTO DEI FONDI OPERA

24-05-2007

NCTM CON ALTUM NELL'ACQUISTO DEI FONDI OPERA

Paolo Montironi (nella foto), senior partner dello studio NCTM, ha assistito Michele Russo, ex numero uno di Doughty Hanson in Italia, nell’acquisto del 75% della società di gestione dei fondi Opera, attraverso la partecipata In Altum. I venditori, ovvero il management della Sgr e Bulgari, sono stati assistiti da Luca Fabbrini e Francesco Seassaro, rispettivamente name partner e partner di Vita Samory Fabbrini e associati. Il valore dell’operazione non è stato reso noto. Il patrimonio in gestione dei fondi ammonta a 300 milioni di dollari.
Tra le operazioni condotte dai fondi di private equity di Opera, specializzati nel mondo della moda e del lusso, gli investimenti in Sector, Bruno Magli, Itama e Unopiù. Attualmente in portafoglio la maggioranza del capitale di B&B Italia e una partecipazione in A.G. Ferrari in California.

TAGS

Advant NCTM, Vita Samory Fabbrini & Associati FrancescoSeassaro, LucaFabbrini Bruno Magli, Bulgari, Doughty Hanson & Co, Unopiù, B&B Italia, Opera, Fortelus Capital, A.G. Ferrari, In Altum, Itama, Sector, Sephir Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA