NCTM CON BRIDGEPOINT NELL'ACQUISTO DI LINEA BELLEZZA E BEAUTY STAR

09-07-2008

NCTM CON BRIDGEPOINT NELL'ACQUISTO DI LINEA BELLEZZA E BEAUTY STAR

Giuliano Lanzavecchia (in foto), socio dello sede milanese di Nctm, ha assistito il fondo Bridgepoint nell'acquisizione delle catene di profumerie Linea Bellezza e Beauty Star, insegne che vantano una rete di 50 negozi e un fatturato del 2007 pari a 40 milioni di euro. I venditori, Salvatore, Paolo e Piero Pilloni, sono stati assistiti dallo studio commercialista Studio di Consulenza Tributaria e Societaria. Kpmg è stato l'advisor finanziario, mentre per gli aspetti M&A ha atigo Akor.

Maura Magioncalda, partner di Ashurst nel dipartimento di International Finance di Milano, insieme a Morena Bontorin ed Urbano Cinti hanno assistito Banca popolare dell'Emilia Romagna S.c., in qualità di banca copofila, in relazione al finanziamento correlato all'acquisizione.
 
Bridgepoint rafforza così la sua presenza nel settore della profumeria, dopo l'acquisizione di Limoni, avvenuta due anni fa e curata dal punto di vista legale sempre da Lanzavecchia. L'interesse di Bridgepoint, di cui è partner Lucio Ranaudo, ora è volto a La Gardenia, attualmente detenuta dai fondi L Capital e Ergon Capital che avevano fatto il loro ingresso nella società assistiti dal punto di vista legale da Roberto Rio, partner di Grimaldi e Associati.

TAGS

SLA Ashurst, Grimaldi, Advant NCTM, KPMG MauraMagioncalda, GiulianoLanzavecchia, MorenaBontorin, RobertoFerrario, UrbanoCinti Bridgepoint, Ergon Capital Partners, L Capital, Vestar Capital Partners, Seves, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Limoni, Athena Private Equity, Studio di Consulenza Tributaria e Societaria


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA