NCTM CON FIRST CAPITAL NELL'AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA

21-12-2010

NCTM CON FIRST CAPITAL NELL'AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA

Nctm  assiste First Capital SpA, prima società italiana specializzata in operazioni Private Investments in Public Equity e focalizzata sul mercato delle Small Caps quotate, nell’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.  L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 22 dicembre 2010.L’operazione, tutta in aumento di capitale, si è conclusa con una raccolta superiore a euro 14 milioni di euro, la più ampia finora ottenuta su AIM Italia, che porta i mezzi propri della società ad oltre euro 25 milioni di euro.
Il prezzo di sottoscrizione dell’aumento di capitale è pari a 1,03 euro per azione comprensivo di 1 Warrant gratuito per ogni azione esercitabile in tre periodi distinti entro fine 2013.

Il team di Nctm che ha assistito la First Capital nel processo di quotazione è stato coordinato dal salary partner Lukas Plattner (nella foto) coadiuvato dal collaboratore Alessandro Del Guerra.

L’operazione è stata curata da UGF Merchant (gruppo Unipol) come Nominated Adviser e Global Coordinator, da Madison Corporate Finance come Advisor Finanziario, dalla  società di revisione Deloitte, nonché da Aliberti Governance Advisors S.r.l.  e Transearch Italia in qualità di consulenti per la corporate governance.

TAGS

Advant NCTM, Deloitte Legal AlessandroDel Guerra, LukasPlattner Borsa Italiana, UnipolSai, Aliberti Governance Advisors, Madison Corporate Finance, Transearch Italia, First Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA