Nctm ha assistito Thytronic, società attiva nel settore della protezione e controllo per sistemi elettrici di potenza, nell’acquisizione del pacchetto di maggioranza di iGrid, società spagnola attiva nella progettazione di soluzioni per l’automazione e il controllo di reti energetiche.
Nctm ha agito con un team guidato da Riccardo Papetti (in foto) e Laura Cinquini. Per le attività in Spagna, Thytronic è stata assistita da DiG Abogados, con un team guidato da Francisco José Vinaches e Marcos Jiménez de Parga.
L’ingresso di Thytronic in iGrid è stato accompagnato da un aumento di capitale finalizzato a sostenere e accelerare la crescita di questo settore di business attraverso la creazione di sinergie all’interno del gruppo. Con la stessa finalità, l’operazione è stata completata con gli accordi per il mantenimento di ruoli gestionali e direttivi in capo ai soci fondatori che – avendo ceduto una parte della propria partecipazione – sono rimasti come soci di minoranza e prima linea di management della nuova business unit.
TAGS
Advant NCTM, DiG Abogados LauraCinquini, RiccardoPapetti Thytronic, iGrid