Uniacque ha sottoscritto con A2A un contratto per l'acquisizione della partecipazione da quest'ultima detenuta in BAS SII, e pari al 99,98% del capitale sociale, per un controvalore pari a 23,5 milioni di euro.
La cessione avviene nell’ambito del processo di affidamento del servizio idrico integrato e della gestione delle infrastrutture e delle reti ad esso dedicate da parte dell’A.T.O. di Bergamo alla società Uniacque, in quanto società interamente pubblica, secondo il modulo gestorio “in house” a seguito delle delibere della Conferenza dell’Ambito Territoriale Ottimale di Bergamo. Il perfezionamento dell’operazione avverrà entro il 31 dicembre.
Uniacque è stata assistita da Nctm con un team coordinato dal salary partner Guido Foglia, il quale si è occupato anche degli aspetti corporate, e composto altresì dai salary partner Paolo Salimei per gli aspetti M&A e Maurizio Fraschini, coadiuvato da Giovanni de' Capitani, per la negoziazione e conclusione del contratto di finanziamento con il pool di banche.
TAGS
Advant NCTM MaurizioFraschini, GuidoFoglia, Paolo MariaSalimei, GiovanniDe' Capitani di Vimercate A2A, Uniacque, BAS SII