Si è conclusa l'operazione di acquisizione da parte del gruppo turco Ziylan dello storico marchio calzaturiero Lumberjack di proprietà di 3A Antonini, azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione delle calzature.
Il gruppo Ziylan, uno dei principali distributori e produttori di calzature in Turchia, è attivo sin dagli anni 60 e produce oltre 2,5 milioni di paia di scarpe all’anno. Nell’operazione è stato assistito, per i profili di diritto italiano, da un team di Nctm coordinato dagli equity partner Paolo Quattrocchi e Piero Corigliano, e dall’associate Alma De Rosa, e per i profili fiscali dall’equity partner Barbara Aloisi e dall’associate Laura Frisoli, mentre per i profili di diritto turco da Galip Selçuk e Gokce Balcioğlu dello studio Balcıoğlu Selçuk Akman Keki. L’advisor finanziario dell’acquirente è stato Erkan Kurt di EFG Istanbul Equities.
Il venditore, 3A Antonini, è stato assistito, per i profili legali, da Lamberto Lambertini, Debora Cremasco e Francesco Stocco, dello studio legale Lambertini e Associati, e da Umberto e Luigi Belluzzo, di Belluzzo & Associati, per i profili fiscali e finanziari.
TAGS
Advant NCTM, LA Lambertini, Balcioğlu Selçuk Ardiyok Keki, Belluzzo International PaoloQuattrocchi, LauraFrisoli, Francesco MariaStocco, DeboraCremasco, PieroCorigliano, LambertoLambertini, AlmaDe Rosa, BarbaraAloisi, GalipSelçuk, GokceBalcioglu, LuigiBelluzzo, UmbertoBelluzzo 3A Antonini, Erkan Kurt, Ziylan, Efg Group