Beni Stabili, assistita da Riccardo Delli Santi, partner di NCTM, ha sottoscritto un contratto di locazione con Tecnimont S.p.A., principale società operativa di Maire Tecnimont S.p.A., gruppo internazionale di Engineering & Construction, rappresentata invece da Carnelutti Studio Legale Associato, nelle persone del senior partner Luca Arnaboldi (nella foto) e degli avvocati Luca Censoni e Filippo Galimberti.
La complessa operazione immobiliare ha per oggetto l'intero complesso immobiliare insistente sulla stazione di Porta Garibaldi di Milano e, in particolare, le Due Torri.
Il contratto avrà una durata di 9 anni + 9 con decorrenza dal 1 novembre 2010 e il canone annuo decorrerà dopo la consegna dell'intero complesso dopo la riqualificazione e ristrutturazione, previsto per il 31 dicembre 2012.
Dal 1 novembre 2010 al 31 dicembre 2012 saranno effettuati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della seconda torre, della piastra e di tutte le aree di attacco a terra del complesso, comprese le sistemazioni esterne.
L'investimento previsto da parte di Beni Stabili per le opere di riqualificazione ammonta a circa € 70 milioni, oltre ai circa € 35 milioni già investiti per le opere della prima torre.
TAGS
Advant NCTM, Carnelutti RiccardoDelli Santi, LucaArnaboldi, LucaCensoni, FilippoGalimberti Banca Imi, Beni Stabili, Lehman Brothers, Maire Tecnimont