Nctm e Cba hanno assistito Maire Tecnimont, società che opera nell'industria impiantistica per idrocarburi, nella riorganizzazione finanziaria da 500 milioni di euro.
Per Nctm ha agito il senior partner Paolo Montironi (in foto), con il supporto dell'of counsel Alessandra Stabilini e l'associate Giovanni De' Capitani di Vimercate.
I profili fiscali e societari sono stati seguiti da Cba con il co-fondatore Angelo Bonissoni, l'associate Francesca Nigro e i tax adviser Luca Pangrazzi (dottore commercialista) e Edoardo Perossi (praticante).
Il consulente finanziario di Maire Tecnimont è stato Leonardo & Co.
Per le banche finanziatrici Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS e Banco Santander, il ruolo di consulente se lo è aggiudicato Clifford Chance, con il socio Giuseppe De Palma e l'associate Pasquale Bifulco.
La nuova manovra prevede un aumento di capitale da 150 milioni di euro, un nuovo finanziamento (50 milioni) e un riscadenziamento di debito a medio-lungo termine (circa 300 milioni). Il completamento dell'intera manovra è previsto entro il 31 luglio.
TAGS
Clifford Chance, Advant NCTM, CBA PaoloMontironi, AngeloBonissoni, GiuseppeDe Palma, FrancescaNigro, PasqualeBifulco, LucaPangrazzi, AlessandraStabilini, GiovanniDe' Capitani di Vimercate, EdoardoPerossi Maire Tecnimont, Banca MPS, Unicredit, Banco Santander, Intesa Sanpaolo, Leonardo & Co