Nctm e Chiomenti nel passaggio di proprietà di Bcc Vita

16-07-2009

Nctm ha assistito Iccrea Holding nella cessione del 51% di Bcc Vita a Cattolica Assicurazioni per un corrispettivo complessivo di 44 milioni di euro.

L’accordo di partnership nei rami vita tra Iccrea Holding e Cattolica Assicurazioni è stato perfezionato ieri, dopo l'approvazione da parte dell'Isvap.

L'operazione prevede, inoltre, la creazione di una nuova compagnia danni partecipata al 51% da Cattolica Assicurazioni e al 49% da Iccrea Holding, per la quale saranno definite prossimamente, nell'ambito della partnership, intese analoghe a quelle raggiunte nel ramo vita.

Advisor finanziari per l'operazione sono Mediobanca per Cattolica e Projecta e Rothschild per Iccrea Holding.

NCTM ha assistito il venditore Iccrea Holding S.p.A. con un team coordinato dai soci Francesco De Gennaro e Paolo Quattrocchi.

L'acquirente, Cattolica Assicurazioni, è stato assistito da un team di Chiomenti formato dal partner Edoardo Andreoli e i senior associate Filippo Corsini e Attilio Mazzilli.

TAGS

Advant NCTM, Chiomenti FrancescoDe Gennaro, PaoloQuattrocchi, FilippoCorsini, EdoardoAndreoli, AttilioMazzilli Bcc Vita, Mediobanca, Rothschild, Il Sole 24 Ore, Cattolica Assicurazioni, Wise SGR, Iccrea, Projecta


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA