NCTM e Chiomenti hanno assistito rispettivamente l'acquirente Iccrea Holding S.p.a e il venditore Cattolica Assicurazioni, nella cessione del 49% del capitale sociale di CIRIA Spa. Quest'ultima verrà successivamente denominata "BCC Assicurazioni" e diventerà la compagnia destinata a valorizzare le prospettive del comparto banca-assicurazione danni, rivolta alle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, ai loro soci e ai loro clienti.
Il team di NCTM è stato guidato dai soci Francesco De Gennaro (nella foto) e Paolo Quattrocchi, mentre il team di Chiomenti è stato guidato dai soci Edoardo Andreoli e Filippo Corsini.
L’operazione dà seguito all’accordo di partnership strategica concluso da Cattolica Assicurazioni e Iccrea Holding. La sua efficacia è subordinata al rilascio delle autorizzazioni da parte dei competenti organi di vigilanza.
TAGS
Advant NCTM, Chiomenti FrancescoDe Gennaro, PaoloQuattrocchi, FilippoCorsini, EdoardoAndreoli Cattolica Assicurazioni, Iccrea, Bcc Assicurazioni, CIRIA