NCTM E CHIOMENTI NELLA PARTNERSHIP FRA CATTOLICA E ICCREA

06-04-2010

NCTM E CHIOMENTI NELLA PARTNERSHIP FRA CATTOLICA E ICCREA

NCTM e Chiomenti hanno assistito rispettivamente l'acquirente Iccrea Holding S.p.a e il venditore Cattolica Assicurazioni, nella cessione del 49% del capitale sociale di CIRIA Spa. Quest'ultima verrà successivamente denominata "BCC Assicurazioni" e diventerà la compagnia destinata a valorizzare le prospettive del comparto banca-assicurazione danni, rivolta alle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, ai loro soci e ai loro clienti.

Il team di NCTM è stato guidato dai soci Francesco De Gennaro (nella foto) e Paolo Quattrocchi, mentre il team di Chiomenti è stato guidato dai soci Edoardo Andreoli e Filippo Corsini.

L’operazione dà seguito all’accordo di partnership strategica concluso da Cattolica Assicurazioni e Iccrea Holding. La sua efficacia è subordinata al rilascio delle autorizzazioni da parte dei competenti organi di vigilanza.
 

TAGS

Advant NCTM, Chiomenti FrancescoDe Gennaro, PaoloQuattrocchi, FilippoCorsini, EdoardoAndreoli Cattolica Assicurazioni, Iccrea, Bcc Assicurazioni, CIRIA


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA