M&a

Nctm e Chiomenti nell'acquisizione di Green Power da parte di Innovatec

12-10-2015

Nctm e Chiomenti nell'acquisizione di Green Power da parte di Innovatec

Nctm, con un team guidato dai soci Raffaele Caldarone (in foto) e Pietro Maria Tantalo con il supporto, per i profili regulatory, del socio Lukas Plattner e, per quelli contrattuali, dell'associato Mario Giambò, ha assistito Innovatec nella sottoscrizione dell'accordo di acquisizione del 51% del Gruppo Green Power.

L'acquisizione, che configura un'operazione di reverse take over ai sensi dell’articolo 14 del regolamento emittenti Aim Italia, sarà seguita dal lancio di un'offerta pubblica di acquisto sulla rimanente parte del 49% del capitale sociale della target quotata. 

Il team di Chiomenti, incaricato da Innovatec di seguire i profili dell'operazione relativi alla procedura di reverse take over e di lancio dell’Opa, è stato guidato dal socio Manfredi Vianini Tolomei con il supporto dell'associate Giovanni Filippo Pezzulo.  

Il completamento dell'operazione, primo buyout e Opa sull'Aim, ha consentito a Innovatec - società attiva nelle tecnologie innovative dell’efficienza energetica e dello storage di energia - di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato italiano nel campo delle energie rinnovabili. 

 

TAGS

Advant NCTM, Chiomenti ManfrediVianini Tolomei, RaffaeleCaldarone, MarioGiambò, Pietro MariaTantalo, LukasPlattner, Giovanni FilippoPezzulo AIM Italia, Green Power, Innovatec


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA