Nctm ha assistito il gruppo Airwell nello scorporo mediante conferimento del ramo aziendale condotto a Barlassina da Airwell Italia s.r.l. per la produzione e la commercializzazione di impianti di condizionamento per uso commerciale, nonché nella successiva vendita della società conferitaria di detto ramo aziendale alla svedese Systemair AB, operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per la ventilazione e diffusione d'aria, assistita dallo studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani.
Il gruppo a cui appartiene Airwell Italia s.r.l. è controllato in Europa da una holding francese che, a sua volta, appartiene al gruppo israeliano controllato da Eltectra Ltd. Systemair AB, attraverso questa acquisizione, fa il suo ingresso nel mercato della produzione di prodotti per il condizionamento e la refrigerazione.
Il team di Nctm dedicato all'operazione è stato coordinato dai soci Raffaele Caldarone e Pietro Zanoni, mentre Systemair AB è stata seguita dal partner Barbara Calza e dall’avvocato Claudio Corba Colombo dello studio De Berti Jacchia Franchini Forlani.
TAGS
Advant NCTM, De Berti Jacchia Franchini Forlani RaffaeleCaldarone, BarbaraCalza, ClaudioCorba Colombo, PietroZanoni Electra, Systemair, Airwell