Nctm e De Berti Jacchia nella vendita del business di Airwell

20-01-2012

Nctm ha assistito il gruppo Airwell nello scorporo mediante conferimento del ramo aziendale condotto a Barlassina da Airwell Italia s.r.l. per la produzione e la commercializzazione di impianti di condizionamento per uso commerciale, nonché nella successiva vendita della società conferitaria di detto ramo aziendale alla svedese Systemair AB, operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per la ventilazione e diffusione d'aria, assistita dallo studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani.

Il gruppo a cui appartiene Airwell Italia s.r.l. è controllato in Europa da una holding francese che, a sua volta, appartiene al gruppo israeliano controllato da Eltectra Ltd. Systemair AB, attraverso questa acquisizione, fa il suo ingresso nel mercato della produzione di prodotti per il condizionamento e la refrigerazione.

Il team di Nctm dedicato all'operazione è stato coordinato dai soci Raffaele Caldarone e Pietro Zanoni, mentre Systemair AB è stata seguita dal partner Barbara Calza e dall’avvocato Claudio Corba Colombo dello studio De Berti Jacchia Franchini Forlani.  

TAGS

Advant NCTM, De Berti Jacchia Franchini Forlani RaffaeleCaldarone, BarbaraCalza, ClaudioCorba Colombo, PietroZanoni Electra, Systemair, Airwell


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA