M&a

Nctm e Deloitte con Servizi Italia per Tintoria Lombarda

Il valore dell'operazione è di 14,2 milioni di euro

29-02-2016

Nctm e Deloitte con Servizi Italia per Tintoria Lombarda


Nctm e Deloitte hanno assistito Servizi Italia, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e operante in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili per le strutture ospedaliere, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per nell'acquisizione del 100% di una società di nuova costituzione che sarà denominata Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria.

Nello specifico, Nctm ha curato le attività di due diligence e la predisposizione delle bozze contrattuali mentre Deloitte si è occupata della due diligence di carattere finanziario e fiscale. L'advisor finanziario è stata la società Tamburi Investment Partners.

Alla nuova società sarà conferito il ramo operativo della società Tintoria Lombarda di Fasoli Aldo, attiva nel lavaggio e nel noleggio della biancheria per aziende ospedaliere, ospedali e case di riposo.

Il perfezionamento dell'operazione, del valore di 14,2 milioni di euro, è condizionato al soddisfacimento di una serie di condizioni tra le quali l'espletamento della procedura di comunicazione e consultazione sindacale in relazione al conferimento e l'ottenimento dei consensi da parte di alcune stazioni appaltanti per i contratti di lavanolo.

 

TAGS

Advant NCTM, Deloitte Legal Borsa Italiana, Servizi Italia, Tamburi Investment Partners, Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA