Nctm e Deloitte hanno assistito Servizi Italia, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e operante in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili per le strutture ospedaliere, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per nell'acquisizione del 100% di una società di nuova costituzione che sarà denominata Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria.
Nello specifico, Nctm ha curato le attività di due diligence e la predisposizione delle bozze contrattuali mentre Deloitte si è occupata della due diligence di carattere finanziario e fiscale. L'advisor finanziario è stata la società Tamburi Investment Partners.
Alla nuova società sarà conferito il ramo operativo della società Tintoria Lombarda di Fasoli Aldo, attiva nel lavaggio e nel noleggio della biancheria per aziende ospedaliere, ospedali e case di riposo.
Il perfezionamento dell'operazione, del valore di 14,2 milioni di euro, è condizionato al soddisfacimento di una serie di condizioni tra le quali l'espletamento della procedura di comunicazione e consultazione sindacale in relazione al conferimento e l'ottenimento dei consensi da parte di alcune stazioni appaltanti per i contratti di lavanolo.
TAGS
Advant NCTM, Deloitte Legal Borsa Italiana, Servizi Italia, Tamburi Investment Partners, Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria