Dierre, società modenese partecipata dal fondo di private equity Gradiente I e attiva nel settore dei profili strutturali e protezioni modulari, sistemi perimetrali antinfortunistici, guide lineari e nastri trasportatori, ha acquistato l’80% di Sintesi, società attiva nel settore dell’insonorizzazione industriale, specializzata nella costruzione di sistemi di protezione e postazioni operatore per il settore machinery e dell’impiantistica industriale.
L’acquirente è stato assistito da Nctm, con un team guidato da Pietro Zanoni (in foto), che nel 2016 aveva dapprima assistito il fondo Gradiente nell'investimento in Dierre e successivamente la stessa Dierre nell’acquisizione di Ari-metal. Per gli aspetti fiscali Dierre è stata assistita da Lorenzo Leone dello studio Pincelli.
I venditori Marco Winkler e Stefano Lenarduzzi, che affiancheranno Dierre nella gestione di Sintesi, sono stati assistiti dallo studio Gattai Minoli Agostinelli con un team guidato da Giovan Battista Santangelo ed Enrico Silvestri.
TAGS
Advant NCTM, Pincelli, Gattai Minoli Giovan BattistaSantangelo, PietroZanoni, EnricoSilvestri, LorenzoLeone Gradiente Sgr, Sintesi, Dierre, Ari-Metal