Nctm ha assistito Nb Aurora nell’accordo vincolante per l’acquisizione, insieme ad alcuni family office italiani, di una quota pari a circa il 40% di Club del Sole, attivo nel settore camping-village, che continuerà a essere guidata dalla famiglia Giondi.
Il team di Nctm è stato composto dal socio Pietro Zanoni (in foto), Lucia Corradi e Alessia Trevisan.
L’accordo prevede l’investimento, da parte di Nb Aurora e dei suoi co-investitori, di 50 milioni di euro in una newco, nella quale saranno conferite anche le partecipazioni e gli immobili strumentali detenuti dalla famiglia Giondi e dagli altri azionisti di Club del Sole. La partecipazione in Club del Sole detenuta da Emisys Sgr (per conto del fondo Emisys Development) sarà acquisita dalla newco, contestualmente all’investimento di Nb Aurora nella stessa.
Pedersoli ha assistito la famiglia Giondi ed Emisys Sgr con un team composto da Alessandro Marena, Andrea Faoro e Massimo Trimboli Raguseo.
Nb Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento Miv, nato con l’obiettivo di investire in Pmi non quotate e promosso da Neuberger Berman Group.
Di Tanno ha assistito Neuberger per gli aspetti fiscali con i soci Fabio Brunelli e Marco Sandoli.
Notizia integrata il 7 gennaio 2019 alle ore 13,00: si integra aggiungendo ruolo e team dello studio Di Tanno.
TAGS
Pedersoli, Advant NCTM, Di Tanno FabioBrunelli, AlessandroMarena, AndreaFaoro, MarcoSandoli, PietroZanoni, LuciaCorradi, AlessiaTrevisan, MassimoTrimboli Emisys Development, Club del Sole, Nb Aurora, Neuberger Berman Group, Emisys Sgr