M&a

Nctm e Poggi nella vendita di La Fortezza

Il prezzo di acquisto da parte di Itab, assistita da Orrick, è pari a 85 milioni di euro

12-07-2016

Nctm e Poggi nella vendita di La Fortezza

Nctm e Poggi hanno assistito i soci di La Fortezza, gruppo italiano operante nella produzione di arredo commerciale, nell’accordo per il trasferimento dell’intero capitale sociale a Itab Group, multinazionale svedese e fornitore europeo di arredo per negozi, casse e sistemi di illuminazione.

Nctm ha agito con un team guidato da Paolo Montironi (in foto) e Matteo Trapani coadiuvati da Lucia Corradi, mentre Poggi con un team guidato da Luca Poggi e Domenico D'Elia coadiuvati da Tomaso Minghetti, per gli aspetti finanziari, legali e fiscali.

Orrick ha assistito Itab Shop Concept nell’accordo per l’acquisizione del gruppo La Fortezza. 
Il team è stato guidato da Alessandro De Nicola, senior partner e responsabile del dipartimento corporate europeo della firm, coadiuvato dalla special counsel Laura Cappiello, dal senior associate Matteo Di Francesco per gli aspetti giuslavoristici e da Sira Franzini.

Il prezzo di acquisto da parte di Itab è pari a 85 milioni di euro per il 100% del capitale sociale del gruppo La Fortezza, al netto del debito, con un prezzo di acquisto aggiuntivo di un massimo di 20 milioni di euro in base ai risultati del gruppo italiano fino a fine 2017. 


Il closing dell’operazione è previsto per il terzo trimestre dell'anno.

Notizia integrata il 12 luglio 2016 alle ore 16.23: si integra inserendo il ruolo di Orrick nell'operazione.

TAGS

Advant NCTM, P&A Poggi, Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, PaoloMontironi, MatteoTrapani, LauraCappiello, LucaPoggi, TomasoMinghetti, LuciaCorradi, MatteoDi Francesco, SiraFranzini, DomenicoD'Elia La Fortezza, Itab Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA