Nctm nella fusione transfrontaliera di International Power

02-12-2011

Nctm ha assistito il gruppo societario International Power, controllato da Gdf Suez, in una complessa operazione di fusione transfrontaliera di società di diritto straniero in una società di diritto italiano. In particolare, nell’operazione quattordici società di diritto irlandese, una società di diritto ungherese e una società di diritto italiano sono state fuse per incorporazione nella società di diritto italiano IP Maestrale Holdings. 
L'operazione ha determinato una razionalizzazione della catena di controllo che collega il portafoglio di impianti eolici di produzione di energia elettrica situati in Italia denominato Maestrale al gruppo International Power. 
L’ufficio legale della società incorporante, composto dagli avvocati Andrea Navarra, Francesca Rogai e Ginevra Orsini, è stato assistito altresì, per i profili di diritto irlandese, dallo studio A&L Goodbody e, per i profili di diritto ungherese, dallo studio Lakatos Köves. Il notaio rogante è stato Salvatore Mariconda.
Il team di Nctm è stato coordinato da Piero Corigliano, con la collaborazione di Giuliana Caggiula.

TAGS

Advant NCTM, A&L Goodbody, Lakatos, Koves Es Tarsai Ugyvedi Iroda GiulianaCaggiula, PieroCorigliano, FrancescaRogai, GinevraOrsini, SalvatoreMariconda, AndreaNavarra International Power, IP Maestrale Holdings


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA