Industria

Nctm per Catterton nell’investimento in Pinarello

Mazzoni Regoli Cariello Pagni ha assistito i venditori

12-12-2016

Nctm per Catterton nell’investimento in Pinarello


Nctm ha assistito L Catterton, operatore di private equity consumer focused, nato nel 2016 dalla partnership fra Catterton, Lvmh e il Groupe Arnault, nell’accordo per investire in Pinarello, operante nella progettazione e produzione di bici da corsa.

L’operazione prevede che L Catterton acquisti l’intero capitale sociale di Pinarello Holding, società che controlla Cicli Pinarello, e che l’attuale amministratore Fausto Pinarello reinvesta parte dei proventi della vendita affiancando così il fondo con una partecipazione rilevante e continui a guidare il business dall’headquarter di Treviso.

L Catterton è stato assistito da Nctm con un team guidato da Paolo Montironi (in foto) e Pietro Zanoni. Fausto Pinarello e gli altri venditori, Carla Pinarello e Gloria Piovesan, sono stati assistiti per gli aspetti legali da Mazzoni Regoli Cariello Pagni, con Duccio Regoli e Nicola Ferrini; per gli aspetti fiscali dallo studio Casonato, con Sante Casonato.

Alantra e Andrea Citterio di Duke Corporate Finance hanno agito come financial advisor, rispettivamente, dell’acquirente e dei venditori.

 

TAGS

Advant NCTM, Mazzoni Regoli, Diego Casonato Associazione Professionale PaoloMontironi, DuccioRegoli, PietroZanoni, NicolaFerrini, SanteCasonato LVMH Group, Duke Capital, Arnault, Catterton, L Catterton, Pinarello, Cicli Pinarello, Alantra


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA