NCTM RIDISEGNA IL MANAGEMENT

Delli Santi diventa responsabile delle relazioni istituzionali. Croce guida il Real estate. A Cimetti e Bignami, invece, il timone dei team di Litigation e Labour

31-03-2011

NCTM RIDISEGNA IL MANAGEMENT

Grandi manovre in corso. Lo studio Nctm ha varato un’ampia riforma della propria struttura di management.

L'assemblea dei soci ha deliberato, su proposta del consiglio di amministrazione, una modifica della corporate governance dello studio che prevede la possibilità per il Cda di nominare, in alternativa alla figura dei managing partner, un comitato esecutivo, al quale conferire, in forma collegiale, deleghe di gestione dello studio.



Quindi, il Cda in attuazione dal nuovo sistema di corporate governance, ha nominato per il biennio 2011-2012 un comitato esecutivo, composto di cinque membri, nelle persone dei consiglieri Alberto Toffoletto (nella foto), Piermauro Carabellese, Vittorio Noseda, Stefano Padovani e Sante Ricci. Paolo Montironi continuerà a ricoprire il ruolo di senior partner, nel quale è stato recentemente confermato, fino al 2012.



All'interno del comitato esecutivo le deleghe di gestione sono state così ripartite: Alberto Toffoletto, Coordinamento dei dipartimenti e Presidenza del Comitato, Piermauro Carabellese, Amministrazione e Finanza, unitamente all'IT, Vittorio Noseda e Stefano Padovani, Rapporti internazionali e Comunicazione, Sante Ricci Servizi generali, HR ed Acquisti.

In questi giorni, inoltre, è in corso la riassegnazione delle cariche di coordinamento delle varie practice area dello studio. Tra le novità già decise c’è l’assegnazione al socio Luigi Croce della responsabilità settore Real Estate. Croce prende il posto di Riccardo Delli Santi a cui, il Cda dello studio ha deciso di assegnare la carica di responsabile delle relazioni istituzionali. In pratica, l’avvocato Delli Santi, si occuperà di gestire le relazioni con organizzazioni confindustriali e associazioni d’impresa nonchè i rapporti con gli enti pubblici, in particolare, ministeriali. Dopo l’uscita di Paolo Pototschnig, infine, lo studio ha assegnato la responsabilità del dipartimento di Litigation a Maurizio Cimetti. Anche l’area Labour ha un nuovo responsabile: Michele Bignami.

Ma gli avvicendamenti, non sono ancora terminati.

TAGS

Advant NCTM PaoloMontironi, LuigiCroce, RiccardoDelli Santi, PaoloPototschnig, VittorioNoseda, AlbertoToffoletto, SanteRicci, StefanoPadovani, MicheleBignami, PiermauroCarabellese, MaurizioCimetti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA