Dagli studi

Negri-Clementi apre a Praga

02-10-2015

Negri Clementi apre a Praga, proseguendo l'attività legale della Savino & Partners, società di consulenza aziendale, finanziaria e tributaria presente da oltre un ventennio in Repubblica Ceca, con la quale continuerà a operare in stretta collaborazione.

Lo studio specifica, infatti, che non si tratta di un'apertura ex novo bensì di proseguire e sviluppare l’attività, per la parte legale, di uno studio professionale già presente, passando da un'attività di assistenza legale principalmente dedicata al supporto di uno studio di commercialisti a un'attività di assistenza e consulenza legale a 360 gradi in ambito giudiziale e stragiudiziale sia per clienti italiani che operano in Repubblica Ceca sia per clienti cechi in relazione questioni di carattere domestico ovvero in relazione ad operazioni cross border con l'Italia.

La sede di Praga conta due avvocati cechi che parlano anche italiano e inglese e un avvocato italiano, Livia Esposito, residente in loco. Tra i soci è previsto che siano Annapaola Negri-Clementi, Enrico Del Sasso e Fabio Esposito quelli che si occuperanno con maggiore assiduità dell'attività della struttura ceca, sia per coordinare il lavoro sia per rendere disponibili il know-how e le relazioni che lo studio italiano può assicurare.

Lo studio fa sapere di aver scelto Praga per diversi motivi: per la sua vicinanza all'Italia, per la sua rilevanza nel contesto di mercato dell’est Europa, per la sua stabilità politica ed economica in questo contesto rispetto ad altri paesi dell'area.

 

TAGS

Negri-Clementi EnricoDel Sasso, AnnapaolaNegri-Clementi, FabioEsposito, LiviaEsposito Savino & Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA