Prende forma lo studio Negri-Clementi, nato a inizio anno da uno spin off da Nctm.
La boutique parte con un team formato da una ventina di professionisti, tra cui sei soci. I partner sono Gianfranco Negri Clementi, sua figlia Annapaola Negri Clementi (nella foto), Enrico Del Sasso e Gabriele Consiglio. Tutti ex Nctm. A loro, in questi mesi, si è aggiunto anche un altro professionista che in passato, circa dieci anni fa, ha lavorato nella compagine di Nctm, Pietro Caliceti.
Al momento l’unico socio estraneo al circolo Nctm è Roberto Cornetta che, come anticipato da TopLegal.it, è entrato nell’associazione professionale portando con sé Francesca Clerici (Litigation) e Stefania Fallica (Banking) dallo studio Libonati Jaeger.
Lo studio, inoltre, ha siglato un’alleanza con i fiscalisti dello studio Bernoni con cui avrà un rapporto di best friendship. Giuseppe Bernoni, in particolare, risulta of counsel dello studio. La politica delle alleanze tra studi, inoltre, potrebbe essere seguita anche per realizzare un'apertura a Roma nei prossimi mesi.
Altre due collaborazioni vanno segnalate su Genova e Verona. La prima con Salvatore Filippini La Rosa e la seconda con Eugenio Capponi.
I principali settori d’attività dello studio sranno: Corporate e M&A, Private equity, Banking, Litigation a cui si affiancheranno anche competenze in materia di Real estate, Ip, Entertainment law ed Energy.
TAGS
Advant NCTM, Libonati Jaeger, Negri-Clementi, GrantThornton PietroCaliceti, EnricoDel Sasso, GabrieleConsiglio, GianfrancoNegri-Clementi, AnnapaolaNegri-Clementi, RobertoCornetta, EugenioCapponi, FrancescaClerici, GiuseppeBernoni, SalvatoreFilippini La Rosa, StefaniaFallica