Negrolex, con un team guidato dal fondatore Ettore Maria Negro (in foto) coadiuvato dall’associata Donatella D'Ambrosio, ha assistito con successo i liquidatori di Veneto Banca nei confronti di Pietro D’Aguì nella causa di opposizione proposta da D’Aguì stesso davanti al Tribunale di Treviso, finalizzata a paralizzare la vendita da parte della liquidatela di Veneto Banca delle azioni di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (Bim) di proprietà di D’Aguì.
Il pacchetto di azioni Bim era stato costituito in pegno da D’Aguì a garanzia di un’apertura di credito concessagli da Veneto Banca nel 2011 sul conto corrente intrattenuto presso la stessa banca, solo parzialmente restituita da D’Aguì.
D’Aguì sosteneva che la banca non avesse diritto all’escussione in base a un accordo verbale che egli avrebbe stipulato con l’ex amministratore delegato Vincenzo Consoli.
Con sentenza pubblicata lo scorso 30 agosto, il Tribunale ha rigettato l’opposizione di D’Aguì e ha quindi riconosciuto il diritto della liquidatela di procedere all’escussione del pegno.
TAGS
Dla Piper, Chiomenti FilippoCecchetti, EleonoraLaurito, GiuliaMinetti Floccari