Corporate finance

Nem Sgr con Roedl entra in Gibus

Riorganizzata la struttura azionaria attraverso il trasferimento alla Sgr della partecipazione detenuta da un gruppo di soci di minoranza

05-05-2016

Nem Sgr con Roedl entra in Gibus


Roedl ha assistito Gibus nell'operazione che ha portato al perfezionamento dell’ingresso di Nem Sgr, per il tramite del fondo Nem imprese II, nella compagine sociale.

I soci di maggioranza di Gibus sono stati assistiti, nella realizzazione dell'operazione, dalla sede di Padova dello studio con il partner Silvio Rizzini Bisinelli (in foto) per la parte legale e dall'associate partner Giovanni Fonte per la parte fiscale.

Lambertini ha assistito Nem Sgr nell'operazione con un team guidato da Debora Cremasco, coadiuvata da Gioia Carrabetta.

Gibus, operante nel mercato italiano dei sistemi di protezione solare mobile esterna, riorganizza la propria struttura azionaria, attraverso il trasferimento a Nem Sgr della partecipazione detenuta da un gruppo di soci di minoranza, che continueranno a prestare la loro attività a favore della società.

L’aumento delle quote detenute dai soci di maggioranza Lorenzo Danieli e Gianfranco Bellin garantirà la continuità aziendale, mentre l’entrata di Alessio Bellin dei rappresentati del Fondo Nem nel management team, accompagnerà la successiva fase di sviluppo della società attraverso l'espansione nei mercati esteri e il consolidamento della posizione di leadership del mercato domestico.

Notizia integrata il 5 maggio 2015 alle ore 16.53: si integra inserendo il ruolo dello studio Lambertini al fianco di Nem Sgr.

TAGS

LA Lambertini, Rödl DeboraCremasco, SilvioRizzini Bisinelli, GiovanniFonte, GioiaCarrabetta Nem SGR, Gibus


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA