Food & drink

Nestlé cede il frozen food a Frosta con Freshfields e Molinari

La linea di business ceduta comprende alcuni marchi storici nei segmenti delle verdure e del pesce surgelato

04-05-2017

Nestlé cede il frozen food a Frosta con Freshfields e Molinari


Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Frosta, player europeo nel mercato dei surgelati, negli accordi preliminari per l’acquisto del frozen food business di Nestlé Italiana, comprendente i marchi storici nei segmenti delle verdure e del pesce surgelato “La Valle degli Orti”, “Mare Fresco” e “Surgela”.

Il team di Freshfields, guidato dal socio Luigi Verga (in foto), era composto dall’associate Giulio Politi e da Alessandra Moroni, coadiuvati, per i profili antitrust, dal socio Gian Luca Zampa e dalla principal associate Ermelinda Spinelli.

Nestlé Italiana è stata assistita da Molinari, con un team guidato dal socio Margherita Santoiemma e composto dal senior associate Ciro Di Palma e dall’associate Francesca Battistutta.

Dal punto vista strategico, per Frosta l’operazione rappresenta un punto di partenza per affermarsi nel mercato italiano.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Molinari Agostinelli LuigiVerga, MargheritaSantoiemma, CiroDi Palma, Gian LucaZampa, ErmelindaSpinelli, GiulioPoliti, FrancescaBattistutta, AlessandraMoroni Nestlé, Frosta


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA