Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Frosta, player europeo nel mercato dei surgelati, negli accordi preliminari per l’acquisto del frozen food business di Nestlé Italiana, comprendente i marchi storici nei segmenti delle verdure e del pesce surgelato “La Valle degli Orti”, “Mare Fresco” e “Surgela”.
Il team di Freshfields, guidato dal socio Luigi Verga (in foto), era composto dall’associate Giulio Politi e da Alessandra Moroni, coadiuvati, per i profili antitrust, dal socio Gian Luca Zampa e dalla principal associate Ermelinda Spinelli.
Nestlé Italiana è stata assistita da Molinari, con un team guidato dal socio Margherita Santoiemma e composto dal senior associate Ciro Di Palma e dall’associate Francesca Battistutta.
Dal punto vista strategico, per Frosta l’operazione rappresenta un punto di partenza per affermarsi nel mercato italiano.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Molinari Agostinelli LuigiVerga, MargheritaSantoiemma, CiroDi Palma, Gian LucaZampa, ErmelindaSpinelli, GiulioPoliti, FrancescaBattistutta, AlessandraMoroni Nestlé, Frosta