NextEnergy Capital ha annunciato la firma di un contratto di compravendita vincolante per il suo fondo di private equity NextPower II per l'acquisizione del portafoglio solare 16.6MWp sviluppato da Veronagest.
NextPower II è stato assistito nella due diligence e nel processo di acquisizione da Legance come consulente legale, Ludovici Piccone come consulente fiscale e Eos Consulting come consulente tecnico.
Veronagest è stata assistita da Macchi di Cellere Gangemi per i profili legali, da Russo De Rosa come tax advisor e da L&B come advisor finanziario.
Ludovici Piccone con i soci Michele Aprile e Loredana Conidi (in foto), ha assistito per gli aspetti fiscali NextPower II, nella fase di due diligence e nel processo di acquisizione del portafoglio.
Il portafoglio comprende sei impianti solari situati in Sicilia e costruiti da Sunpower Corporation.
Il portafoglio è attualmente finanziato con un project finance a lungo termine di Unicredit, Société Générale e Dexia Crediop.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Legance, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, L&B, Russo De Rosa MicheleAprile, LoredanaConidi Dexia Crediop, Société Générale, Unicredit, VeronaGest, Nextenergy Capital, Eos Consulting