Nicola Saccardo quinto italiano all'International Academy of Estate and Trust Law

16-04-2010

Nicola Saccardo, salary partner di NCTM, è stato nominato quinto membro italiano della International Academy of Estate and Trust Law, che conta membri provenienti da 33 paesi. I membri dell’accademia studiano i requisiti sostanziali e le conseguenze fiscali del trasferimento di ricchezza, sia durante la vita che in caso di eredità. L'Accademia analizza i soggetti attraverso i quali viene trasferita la ricchezza, incluse società, partnership, trust e fondazioni.

Saccardo fa parte del dipartimento di diritto tributario ed è specializzato in materia di fiscalità delle operazioni cross-border. È autore di pubblicazioni in materia fiscale  e ricercatore all'Università Cattolica di Piacenza. È anche il National Reporter per Italia all’annuale International Fiscal Association Congress che quest’anno si terrà a Roma sull’argomento "la morte come un avvenimento tassabile e le sue ramificazioni internazionali".

"Lo studio è orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento conseguito da uno dei nostri giovani professionisti più promettenti", commenta Paolo Montironi, senior partner di NCTM.

 

TAGS

Advant NCTM PaoloMontironi, NicolaSaccardo International Academy of Estate and Trust Law


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA