IN EVIDENZA
Nasce Weigmann Studio Legale
I professionisti di Tosetto Weigmann e di Groder dal 1° gennaio si sono uniti dando origine al nuovo Weigmann Studio Legale, presente su Torino, Milano e Roma. Con Weigmann nasce una nuova alleanza nel mondo della professione legale focalizzata su servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale, specializzati nei settori del diritto societario, assicurativo, bancario e della ristrutturazione delle imprese in crisi.
Rcc aggiunge Del Din all'insegna
A distanza di dieci anni dalla sua fondazione Rcc cambia nome e aggrega all'insegna Alberto Del Din, divenendo Rccd. Per lo studio fondato nel 2009 da Silvio Riolo, Paolo Calderaro e Michele Crisostomo si tratta del secondo rebranding. Già dopo il primo lustro di attività, nel 2014, dopo cinque anni di consolidamento, veniva cambiata la denominazione, che da Riolo Calderaro Crisostomo diventava Rcc, come segnale di un processo di istituzionalizzazione.
Bureau Plattner rafforza il team legal con Filippo Arata
Bureau Plattner rafforza il team legal con l’ingresso di Filippo Arata in qualità di associate con responsabilità del team litigation. Proveniente da Lombardi Segni, Arata ha maturato una decennale esperienza nel contenzioso commerciale e societario.
Un nuovo socio per Maisto
Maisto amplia la partnership con la nomina a socio di Cesare Silvani. Silvani si occupa prevalentemente di fusioni ed acquisizioni, fiscalità finanziaria e del settore immobiliare e fiscalità internazionale. Entrato a far parte dello studio nel 2014, con la sua nomina sale a 12 il numero dei soci dello studio che conta in tutto 56 professionisti dislocati nelle sedi di Milano, Roma e Londra.
Dal Cerro passa in Legance
Luca Dal Cerro è il nuovo equity partner di Legance. Dopo un’esperienza di quindici anni maturata in Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, è entrato in Linklaters dove è rimasto per tre anni fino all’inizio del 2019. Dal Cerro ha maturato esperienza nelle operazioni di finanza strutturata e assiste clienti italiani e internazionali in tutte le aree del diritto tributario. Insieme al socio, entra Riccardo Petrelli che lavora con Dal Cerro dal 2009.
Marco Misiti nuovo partner di Ughi e Nunziante
Marco Misiti entra a far parte di Ughi e Nunziante in qualità di equity partner e opererà presso la sede milanese dello studio, pur garantendo anche una presenza romana. Esperto di M&a, private equity, banking and finance e, in generale, di diritto societario, Misiti ha iniziato la sua carriera nello studio Capua e Varrenti per poi passare a Simmons & Simmons. Successivamente, è stato partner di d’Urso Munari Gatti e di Alpeggiani, ultima esperienza prima di approdare in Ughi e Nunziante.
Linklaters, Mencacci è global head of banking
Linklaters ha nominato Davide Mencacci global head of banking per un periodo di quattro anni a partire dal 1° febbraio 2019, succedendo a Tony Bugg. Partner di Linklaters dal 2007, la sua esperienza include operazioni di leveraged finance, finanza strutturata, finanza investment-grade, margin lending e operazioni di ristrutturazione transfrontaliera.
Fivelex promuove due salary partner
Lo studio Fivelex ha nominato due nuovi soci non equity: Matteo Catenacci e Carlo Sbocchelli. A cinque anni dalla costituzione, è la prima volta che lo studio promuove dei salary partner. Inoltre, Flavio Acerbi è stato nominato managing associate, mentre Daniele Cugini, Lea Lidia Lavitola e Carlotta Vercesi hanno assunto la qualifica di senior associate.
D’Argenio Polizzi nomina Laura Troiano equity partner
Laura Troiano è stata nominata equity partner in D’Argenio Polizzi, studio in cui è entrata nel 2010 e dove si occupa di assistenza a compagnie assicurative che operano cross-border, nonché di contenzioso assicurativo e contrattualistica.
LA ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA
Chiomenti introduce il ruolo di responsabile Hr e talent development
Chiomenti rafforza la sua struttura Hr, creando il ruolo di responsabile risorse umane e talent development, affidandolo a Costanza Citrini. Citrini, che ha conseguito una laurea in discipline economiche e sociali in Bocconi ed un Mba, proviene da McKinsey, dove ha lavorato per 13 anni, occupandosi di temi organizzativi, risorse umane e learning.
Andrea Cesana entra in Caruso Andreatini Notai
Con l'ingresso di Andrea Cesana, lo studio rafforza il proprio team legale. Il professionista vanta una quasi ventennale esperienza nell'ambito di diritto societario, fusioni e acquisizioni per aver fatto parte dei dipartimenti di corporate finance di studi legali quali Clifford Chance, Freshfields e Jones Day. Caruso Andreatini intende così consolidare la propria offerta di assistenza notarile specializzata nell'ambito delle operazioni straordinarie, ristrutturazioni societarie, M&a e finanza, rispondendo alle esigenze della clientela italiana e internazionale.