In pillole

Nomine di professionisti (17 gennaio 2019)

17-01-2019

Nomine di professionisti (17 gennaio 2019)

IN EVIDENZA

Orrick, Alessandro Accrocca promosso local partner
Orrick ha annunciato l’accesso alla partnership di Alessandro Accrocca, precedentemente of counsel e in studio dal 2014. Accrocca assume la carica di local partner. 

Sgaramella confluisce in PwC Tls
PwC Tls ha annunciato l'ingresso dell'intera squadra di Sgaramella che termina la sua attività come studio indipendente. Cristian Sgaramella entra in PwC Tls in qualità di associate partner seguito da venti professionisti tra cui la director Stefania Abbrescia e i senior manager Pamela Balice, Antonio Colaianni, Raffaele Gentile e Andrea Tomasicchio.

Giro di nomine in Pirola Pennuto Zei
Pirola Pennuto Zei ha annunciato la nomina di 2 equity partner, 2 partner e 4 junior partner. Gli equity partner sono i commercialisti Fabio Carusi per la sede di Roma, e Roberta Pirola per la sede di Milano. I partner sono la commercialista Stefania Meschiari per la sede di Parma e Mario Valentini per la sede di Roma. Daria Ferrario, Immacolata Giuliano, Chiara Grandi e Matteo Valcarenghi per la sede di Milano, vengono nominati junior partner.

Sat potenzia l’area tax con il partner Andrea Battera
Sat annuncia l’ingresso nell’area tax del nuovo partner 
Andrea Battera. Batera era direttore amministrativo, tax e affari societari di GlaxoSmithKline con un trascorso professionale in Ernst & Young, Andersen e Deloitte. In studio fa il suo ingresso anche Marco Vendramini, proveniente da Chiomenti, in qualità di senior associate nel dipartimento societario.

Andersen Tax & Legal cresce in Italia
Andersen Tax & Legal in Italia ha annunciato l'ingresso di partner Andrea di Castri nella practice legale dello studio con il ruolo di managing partner, con cui l'insegna indica il ruolo di equity. Con lui entra Luca Condoleo. Dal 1° gennaio, lo studio Capoferri si è fuso con Andersen Tax & Legal in Italia. Francesca Capoferri e Stefania Zanotti diventano così managing partner, operative sulla sede di Brescia. La practice fiscale viene potenziata anche su Roma, dal nuovo partner Marco Sensidoni.

Dentons lancia il German desk con Steinhauer
Dentons annuncia l’ingresso di Carsten Steinhauer in qualità di equity partner nel dipartimento di corporate M&a e responsabile del German desk. Steinhauer, precedentemente partner in McDermott Will & Emery, si unisce a Dentons con il counsel Christian Fabricatore e l’associate Riccardo Narducci. Tutto il team sarà di base a Roma. Il nuovo team avvierà il German desk dello studio in Italia.

Mazzoni Regoli Pagni si scinde tra Gattai e Withers
Lo studio Mazzoni Regoli Pagni termina la propria attività. Il gruppo di professionisti si scinde, confluendo in due insegne diverse: Alberto Mazzoni e Duccio Regoli entrano in Gattai Minoli Agostinelli rispettivamente con il ruolo di of counsel e partner; mentre Cristina Pagni entra in Withers in qualità di partner.

Tonucci nomina cinque nuovi salary partner
Tonucci ha annunciato la nomina di 5 nuovi salary partner. Si tratta di Francesco Angelini, Luca Spaziani, Benedetto Blasi, Aurelio Lonigo e Giovanni Pallone.

Cerritelli passa in Chiomenti
Marco Cerritelli è approdato come partner nella sede di Roma di Chiomenti. Precedentemente socio di McDermott Will & Emery, Cerritelli entra con un team composto dagli avvocati Valentina Perrone e Giulia Alessio.

Martorana, da Orrick a Legance
Cristina Martorana
entra a far parte del team energy di Legance in qualità di socio responsabile della practice amministrativa. Guiderà un team di 12 amministrativisti che, insieme a lei, conta 3 soci, 2 senior counsel e un numero complessivo di 35 professionisti. Martonarana si unisce a Legance lasciando Orrick Herrington & Sutcliffe, dove ha rivestito il ruolo di partner amministrativo del dipartimento di Energy and Infrastructure.

Blb crea BlbTax
Blb investe sul tax con l'ingresso di Giuseppe Buonamassa e Leonardo Fausto, entrambi provenienti da Bdo Italia. Con loro viene istituita la nuova realtà BlbTax, di cui Buonamassa e Fausto - che sono of counsel dello studio legale - diventano partner.

Nasce A&p Legal
Giuseppe Alamia e Luciano Pizzi danno vita ad A&p Legal Studio Alamia Pizzi Penalisti Associati. Entrambi i professionisti provengono da Brusa Spagnolo Tosoni, dove Alamia era partner e fondatore. Nella nuova realtà continueranno a occuparsi di diritto penale d’impresa, con particolare riferimento alle tematiche del diritto penale ambientale, dell’economia e della proprietà industriale e intellettuale e saranno affiancati da Marta Carniel, con la quale lavorano già da oltre dieci anni in Brusa Spagnolo Tosoni.

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Raffaella Muroni entra come counsel in De Berti Jacchia 
De Berti Jacchia annuncia l’ingresso in qualità di counsel di Raffaella Muroni, professore associato di diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del S. Cuore di Milano e titolare della cattedra di Istituzioni di diritto processuale e del corso di legal clinics di diritto civile e commerciale. Svolge prevalente attività consulenziale in materia processuale e arbitrale.

 

 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroAccrocca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA