In pillole

Nomine di professionisti (21 febbraio 2019)

21-02-2019

Nomine di professionisti (21 febbraio 2019)

 


IN EVIDENZA


Grimaldi apre a Parma
Grimaldi  apre a Parma. La nuova sede viene affidata a Maria Francesca Albertini, esperta di diritto civile, con una particolare specializzazione nel diritto della famiglia, delle persone, dei minori e delle successioni. La professionista, che prima era titolare di uno studio a suo nome ed entra in Grimaldi come equity, oltre a guidare la nuova sede, farà parte del dipartimento family governance e private clients coordinato da Davide Contini, co-managing partner dello studio.

Nuovo director in Led Taxand
Led Taxand ha associato Francesco Cardone nel ruolo di director, a decorrere dal primo gennaio 2019. Grazie all’esperienza maturata, Cardone – entrato a far parte del team di Led Taxand nel gennaio 2018 in qualità di senior associate, dopo un'esperienza in Fantozzi – assiste società nazionali e straniere in merito a tematiche di fiscalità d’impresa, fiscalità internazionale ed operazioni straordinarie. Cardone ha maturato anche esperienza nella fiscalità immobiliare.

Due nuovi salary partner da Eversheds
Eversheds Sutherland ha annunciato la nomina di due salary partner. Si tratta di Mariangela Di Giandomenico e Massimo Maioletti. Di Giandomenico, in Eversheds dal 2017, è responsabile del dipartimento di diritto amministrativo dello studio per l'Italia e ha maturato esperienza sia presso studi legali, quali BonelliErede da cui proviene e, in precedenza, lo studio Cerulli Irelli, sia in contesti istituzionali, presso la Camera dei Deputati e come componente di commissioni ministeriali. Maioletti è responsabile del dipartimento data protection in Italia. Sale quindi a 18 il numero di partner di Eversheds, che conta una squadra di 70 professionisti in Italia.

Covucci entra in Lca
Lca annuncia l’ingresso di Dario Covucci, che andrà a rafforzare il dipartimento di contenzioso in qualità di partner. Covucci proviene da BonelliErede, dove ha lavorato dal 2007, ed è stato membro del focus team diritto dell’ambiente e del danno ambientale e del focus team diritto dell’arte.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Alessandro Madau sindaco di Apple Retail Italia
Alessandro Madau, partner fondatore di Mm&associati FinaRota, è stato nominato sindaco effettivo di Apple Retail Italia, a cui fanno capo tutti gli store a marchio Apple presenti in Italia. L’incarico, di durata triennale, è effettivo dal 25 gennaio 2019. Oltre ad Alessandro Madau, fanno parte del collegio sindacale della società anche Paolo Baruffi e Carlo Cinotti. Alessandro Madau è iscritto all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano dal 1993, nonché al registro dei revisori legali dal 1997. In Mm&associati Fina Rota, studio di cui è uno dei quattro partner fondatori, si occupa principalmente di pianificazione e assistenza fiscale in ambito nazionale e internazionale con focus nel campo dei trust e nella costituzione di fondazioni ed enti sovranazionali.

Tutti i nuovi ingressi in Sutti
L'inizio del 2019 vede gli uffici milanesi di Sutti arricchirsi di nuovi ingressi. Ilaria Frascarolo, prima in Boccassi, entra come associate nel dipartimento di diritto industriale, con competenze nel diritto della moda, mentre Valeria Scuteri, prima in Paradigma-Law & Strategy, si aggiunge in qualità di associate ai professionisti coinvolti nella materia dei brevetti chimici e farmaceutici. Giovanni Parabiago, name partner dell'omonimo studio e consulente fiscale per le Pmi, diventa of counsel del dipartimento di diritto tributario, come anche Olga Sidorovich, prima in Anteprima, per la fiscalità nei paesi russofoni. Al dipartimento di diritto commerciale e di diritto pubblico dell'economia si aggiungono l'associate Marco Mongiardo, specializzato in ingegneria societaria, con pregressa esperienza in Assicurazioni Generali; l'associate Sonia Bortolini (prima in European Broadcast Development) e l'associate Alessandra di Serafino (studio legale Di Serafino) destinate a rafforzare l'area del contenzioso giudiziale ed arbitrale in campo commerciale; l'of counsel Cristiano Francese, prima in Dvn, per la consulenza strategica alle aziende nel settore oil&gas; e l'of counsel Merilin Kaceli, prima nello studio legale D'Ambra, per il diritto commerciale internazionale, con particolare riguardo ai rapporti bilaterali Italia-Albania e Italia-Kosovo. La professoressa Ada Cattaneo, marketing e communication strategist per lo studio, ha infine assunto anche la responsabilità della gestione dei servizi ora offerti ai clienti con riguardo alla comunicazione aziendale in scenari di crisis management, class action e large-scale litigation. Sale così a 131 il numero dei professionisti dello studio.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA