In pillole

Nomine di professionisti (24 ottobre 2019)

24-10-2019

Nomine di professionisti (24 ottobre 2019)

 

IN EVIDENZA

Clifford Chance: entra Giuseppe Principato come counsel
Clifford Chance rafforza la practice area litigation & dispute resolution, che include le attività di contenzioso, arbitrato e diritto penale, con l’ingresso di Giuseppe Principato in qualità di counsel, a partire dal 1° gennaio 2020. Principato lavorerà nel team Rifc - Regulatory investigations and financial crimes, guidato dal partner Antonio Golino e specializzato in contenzioso e assistenza stragiudiziale, prevalentemente in materia di reati economici e finanziari. Prima di fondare nel 2014 Fares Principato, insieme all'avvocato Andrea Fares, di cui resterà socio fino all'ingresso in Clifford Chance, ha lavorato nello studio di Gaetano Pecorella dal 2006 al 2013.

La Scala: entra Pierluigi Giammaria come of counsel
La Scala inaugura la practice di diritto amministrativo con l’ingresso di Pierluigi Giammaria, che lavorerà negli uffici di Roma ed entrerà in qualità di of counsel. Esperto di diritto pubblico dell’economia, Giammaria ha maturato numerose esperienze nella consulenza e nella gestione di contenziosi - anche arbitrali - su contratti pubblici e privati e sul corporate pubblico, misto e privato. Dal 2019 è consulente del Dipe presso la presidenza del consiglio dei ministri, in qualità di esperto Nars. In passato, è stato partner di Legalitax e membro del comitato per la valutazione sul conflitto d'interesse dell’Aifa.

Intesa Sanpaolo, avvicendamento tra Lunati e Pagnini
Intesa Sanpaolo ha nominato Elisabetta Pagnini a group general counsel in sostituzione di Elisabetta Lunati. La nomina è effettiva dal 1º ottobre 2019 e rientra nel piano di avvicendamenti previsti per il progressivo rinnovamento generazionale. Elisabetta Pagnini è in Intesa Sanpaolo dal 2013, quando entra in qualità di responsabile legale e compliance di Intesa Sanpaolo Reoco e diventa responsabile della consulenza legale bancaria e nuovi servizi all’interno della direzione legale e contenzioso della capogruppo nel 2017. Prima di entrare in Intesa Sanpaolo ha ricoperto crescenti incarichi nel gruppo Allianz Italia, anche in ambito internazionale, fino a raggiungere la responsabilità della direzione legale e relazioni istituzionali.

Tellarini torna in Maisto

Stefano Tellarini tornerà a partire dal 1° di novembre in Maisto, dopo un’esperienza di cinque anni in qualità di socio in L&p fondato da Paolo Ludovici. Tellarini, infatti, aveva lasciato Maisto nel 2014 per affiancare Ludovici, anche lui ex Maisto, nella costituzione della propria insegna. Tellarini, esperto di fiscalità finanziaria, immobiliare e delle persone fisiche, in ambito nazionale ed internazionale, rientra in Maisto in qualità di socio. Con il suo ingresso il numero dei soci dello studio sale a 12.

 

 

LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Chiomenti con The Aimes per una mostra di Degas in crociera Msc
Chiomenti ha assistito The Aimes, società specializzata nella creazione di eventi culturali attraverso le nuove tecnologie, per la realizzazione della mostra d'arte interattiva "Degas danse dessin" a bordo della nave da crociera Msc Grandiosa. L'operazione ha visto coinvolto un team specializzato che ha curato tutti gli aspetti di contrattualistica commerciale, di diritto dei beni culturali e dell’arte, composto dal counsel Giulio Vecchi e dall’associate Angela Saltarelli del dipartimento Ip, Tmt e data protection, con il coordinamento del partner Edoardo Andreoli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA