IN EVIDENZA
Acuminis apre un ufficio a Milano
Acuminis, studio statunitense specializzato nel settore Ip, annuncia l’apertura di un ufficio a Milano di cui Carmen Castellano diventerà equity partner. L'ingresso in Italia rientra all’interno del piano di espansione internazionale della boutique a stelle e strisce, che ha uffici a Orange County (California) e New York. Castellano è specializzata in brevetti, marchi, design, diritto d’autore e contenzioso relativo alla concorrenza sleale. Proviene da Allen & Overy, dove è entrata nel 2016 come senior associate, con il ruolo di responsabile del settore Ip della loro filiale italiana. Prima ancora si è occupata di Ip in Jacobacci. In Acuminis ricoprirà il ruolo di managing partner dello studio di Milano, supportata dai sette professionisti che operano nelle altre sedi.
Davide Nervegna ritorna in R&p Legal
Davide
Nervegna entra in R&p Legal quale partner del dipartimento banking
& finance. Per Nervegna si tratta di un ritorno in quanto aveva
iniziato la propria carriera professionale proprio in R&p Legal
(allora Rossotto), per poi proseguire presso Loiacono, in Norton Rose
Fulbright e, infine, in Ey dove ricopriva il ruolo di partner. In
passato, Nervegna è stato anche in house counsel di Assosim. Con
l’ingresso di Davide Nervegna, il numero di soci di R&p Legal sale a
quota 39. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il
professionista entra o meno nell'equity.
Doppio lateral per Nunziante Magrone
Nunziante Magrone annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Pier Luigi Monari Sarde' e Luca Ferrari, nella sede di Bologna guidata da Giovanni
Facchinetti Pulazzini. Pier Luigi Monari Sarde' e Luca Ferrari,
provenienti da Msf Monari Sarde' & Ferrari, hanno maturato
esperienza rispettivamente nei settori del contenzioso e della
ristrutturazione del debito. Il
numero complessivo dei soci dello studio sale così a 16. Contattato da
TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno
nell'equity.
Quattro nuovi soci per Polis
Cresce la compagine di Polis con l’ingresso in qualità di soci speciali di quattro giovani professionisti: Gaja Martinelli, Domenica Lenato, Paola Avitabile e Nicola Luciano Di Cagno. Si tratta di nomine interne in quanto i professionisti operano già da anni all'interno dello studio, ove vanno a rafforzare i settori del diritto civile, societario, lavoro e penale. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno nell'equity.
LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton promuove Rainelli e Argeri
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton promuove a counsel Paolo Rainelli e Roberto Argeri, rispettivamente di base negli uffici di Milano e Roma.La loro elezione fa parte di una tornata di 13 nomine a livello globale. Rainelli è entrato a far parte di Cleary Gottlieb nel 2006 nell’ufficio di Roma, per poi trasferirsi a Milano nel 2008, e assiste società italiane e internazionali in operazioni di M&A e su tematiche di diritto societario e corporate governance. Tra gli altri, Rainelli ha rappresentato Vivendi, Credit Suisse, Unicredit, Confindustria e Schroders. Argeri è entrato a far parte di Cleary Gottlieb nel 2005 e assiste clienti italiani e internazionali in un’ampia gamma di contenziosi societari e in materia di diritto sportivo, fallimentare e della concorrenzai. Ha assistito Dexia Crediop, Fc Internazionale Milano, Sky Italia e Trenitalia.
Withers nomina cinque nuove senior associate
Withers annuncia la nomina di cinque nuovi senior associate nelle sedi di Milano e Padova: Mattia Biasi, Paolo Macchi e Francesca Nobili, del team corporate; Marta Beggiao e Roberto Bonomi, del team private clients & tax. La nomina rientra all’interno dell'implementazione di un nuovo "Future leaders programme", votato dai soci delle sedi Withers di tutto il mondo, che si propone di consolidare e promuovere percorsi di carriera e l’accompagnamento verso la partnership dei propri professionisti. All'interno del team corporate, Mattia Biasi fornisce consulenza in materia di diritto societario e real estate; Paolo Macchi è specializzato in diritti tv, media e sponsorizzazioni in ambito sportivo; Francesca Nobili si occupa di M&A ed attività di corporate finance. Nel team private clients & tax, Marta Beggiao assiste gli Hnwi nella loro pianificazione fiscale internazionale e di immigration, mentre Roberto Bonomi si occupa di tematiche di fiscalità, sia domestica sia internazionale, delle persone fisiche e dei trust.