In pillole

Nomine e lateral (06 Dicembre 2023)

Cozen O'Connor avvia la practice global M&A, un italiano alla guida. Nuovi partner per Lms e Exp Legal.

06-12-2023

Nomine e lateral (06 Dicembre 2023)

 

 

 

IN EVIDENZA

Cozen O'Connor: Moretti a capo della nuova practice global M&A
Cozen O'Connor ha annunciato la costituzione della global mergers & acquisitions practice. La practice è presieduta da Christian Moretti (in foto), membro della sede di New York dello studio. In questo ruolo, Moretti guiderà la direzione strategica dello studio, mettendo a disposizione la sua conoscenza del panorama globale in ambito di fusioni e acquisizioni e la sua rete di contatti e clienti a livello internazionale.


Leggi qui la news.


Anselmi nuovo partner di Lms
Lms ha annunciato l´ingresso di Ludovico Anselmi come partner dello studio. Anselmi si occupa prevalentemente di contenzioso, di diritto della proprietà intellettuale e di contrattualistica commerciale. Lascia Orsingher Ortu, studio di cui era partner, dopo circa 11 anni di collaborazione. Precedentemente è stato senior associate per Latham & Watkins. Con l'ingresso di Anselmi, Lms conta complessivamente circa 60 professionisti tra cui 15 Soci nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Londra.


Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 06 Dicembre 2023


Stefano Rossi nuovo partner di Exp Legal
Exp Legal ha annunciato la nomina di Stefano Rossi come nuovo partner dello studio. Rossi si occupa prevalentemente di diritto del commercio internazionale, contrattualistica commerciale internazionale e finanza agevolata. Ha maturato notevole esperienza nel settore dell’internazionalizzazione delle imprese e sviluppo di progetti di export, principalmente negli Stati Uniti d’America e, in particolare, nel mercato della Florida (dove lo studio opera da anni). Exp Legal ha, poi, annunciato la promozione di Giovanna Canale a senior associate.

Due of counsel per Izzi Toniatti Perron Cabus Martini
Izzi Toniatti Perron Cabus Martini ha annunciato l'ingresso di Giorgio Treglia e Francesca Maria Valle in qualità di of counsel. Con questi ingressi lo studio rafforza le proprie competenze nel diritto del lavoro. Treglia proviene da Wi legal mentre Valle lascia lo studio Zambelli. Tra i due professionisti è comunque in essere una collaborazione di lunga data. Insieme sono stati i partner dello studio Treglia Valle, successivamente integratosi in Lablaw.

Minnella Coppa: Ceruleo nuova of counsel
Minnella Coppa ha annunciato l’ingresso di Barbara Ceruleo come nuova of counsel. Ceruleo curerà per lo studio le relazioni istituzionali e i rapporti con le imprese per le attività di raccordo su progetti di particolare complessità.

Bernasconi managing counsel M&A per Morri Rossetti
Morri Rossetti ha potenziato il team corporate M&a con l’ingresso, in qualità di managing counsel, di Andrea Bernasconi. Con lui sono entrati in studio anche Edoardo Pollara Tinaglia, senior associate, e Dario Mascetti, junior associate. Bernasconi proviene dallo studio Mercanti dove era partner. Precedentemente ha fatto parte dello studio Previti come head of corporate. Specializzato in diritto commerciale e societario, si occupa prevalentemente di assistenza in operazioni straordinarie, contrattualistica e gestione delle tematiche societarie e di corporate governance.

Lexia: Mattia Argento counsel per l'energy
Lexia ha annunciato l'ingresso in studio di Mattia Argento che, a far data dal 1° dicembre 2023, è entrato a far parte del dipartimento energy dello studio con il ruolo di counsel. Lascia RaffaelliSegreti, studio per il quale era senior associate.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA