IN EVIDENZA
PedersoliGattai: ufficiale la fusione
Dal 1° gennaio 2024 è ufficialmente operativo lo studio PedersoliGattai, nato dall’integrazione degli studi Gattai Minoli e Pedersoli, unitamente a un terzo gruppo di professionisti guidato da Carlo Montagna e Stefano Cacchi Pessani. L’avvio delle attività della nuova realtà segue l’annuncio dell’operazione, avvenuta a luglio 2023. La realtà sarà composta da oltre 350 professionisti, di cui 63 soci, dislocati tra le sedi di Milano, Roma e Torino.
Leggi qui la news
Belvedere Inzaghi si scioglie
Dopo sei anni dalla fondazione, in una nota congiunta, Antonio Belvedere e Guido Alberto Inzaghi hanno comunicato la necessità dello scioglimento dello studio Belvedere Inzaghi e la contestuale fondazione di due distinti studi legali. La nuova realtà fondata da Inzaghi, come comunicato dal professionista in una nota separata, è stata denominata Studio Inzaghi - SI.
Leggi qui la news
Al via Alpeggiani Avvocati Associati
Alpeggiani si è integrato con il team stragiudiziale di Hilex. Dall’unione dei due studi il primo gennaio 2024 è nata la nuova insegna Alpeggiani Avvocati Associati, ospitata dalla sede di Alpeggiani a Milano. PerHilex sono coinvolti sei soci e sei Associate.
Leggi qui la news
Gli altri spostamenti e promozioni all'8 Gennaio 2024
Piero Magri partner di Bsva per il penale
Bsva ha comunicato l’ingresso di Piero Magri quale nuovo partner del dipartimento di diritto penale dello studio. Magri è avvocato dal 1994 e ha lavorato prima per 10 anni presso lo studio Gulotta Varischi Pino, per poi fondare il suo studio professionale. Successivamente, per 10 anni è stato socio nello studio RP Legal & Tax, per approdare infine come partner in Bsva da gennaio 2024.
Valeria Renna promossa Legal director di LeasePlan Italia
Valeria Renna dall'ottobre 2023 lavora come Legal director di LeasePlan Italia. A renderlo noto è stata la stessa professionista con un post sul suo profilo Linkedin. Nel nuovo ruolo, Renna coordina i team di Roma e Milano della multinazionale di noleggio auto, che vanta oltre 1,4 milioni di veicoli gestiti in 32 differenti paesi.
Musazzi lascia Sanofi e torna alla libera professione
Dopo oltre trent’anni dedicati all’attività in house nell’ambito life science come Legal director - Italy e Malta di Sanofi, dal primo gennaio 2024 Donatella Musazzi è tornata alla libera professione come consulente legale per le imprese del settore life science. Al suo posto in Sanofi è arrivata Luisa Adami dalla Direzione legale di McDonald's.
Hogan Lovells: un nuovo partner e 3 nuovi counsel in Italia
Hogan Lovells ha annunciato le nomine, a livello internazionale, di 28 nuovi partner e 59 nuovi counsel. In Italia, lo studio ha annunciato la promozione di Alberto Bellan a socio nel dipartimento di Tmt e proprietà intellettuale e la promozione di tre nuovi counsel: Francesco Banterle (proprietà intellettuale e Tmt), Alessandro Borrello (contenzioso) e Maria Cristina Conte (tax).
Iannitti entra nel Global Board di Norton Rose Fulbright
Salvatore Iannitti, partner corporate dell’ufficio di Milano di Norton Rose Fulbright, è stato eletto membro dell’Emea partnership committee dello studio, divenendo così contestualmente parte del Global Board. Già co-leader del Fig market group a livello Emea, l’avvocato Iannitti è il primo italiano a ricoprire incarichi a livello Emea e Global in Norton Rose Fulbright. Entrambi gli incarichi avranno decorrenza dal primo gennaio 2024.
In foto da sinistra verso destra Carlo Perdersoli, Bruno Gattai e Carlo Montagna