In Pillole

Nomine e Lateral (11 Marzo 2024)

Nunziante Magrone punta sull'Esg. Nuovi partner per Affirm, Carnelutti, Greenberg Traurig e Puccio. Giro di nomine per Fivelex.

11-03-2024

Nomine e Lateral (11 Marzo 2024)

 




IN EVIDENZA


Massimo Greco entra in Carnelutti
Carnelutti ha annunciato l’ingresso di Massimo Greco nella propria partnership. Il professionista milanese è stato fino all'aprile del 2023 partner di Allen & Overy, dove ha coordinato per molti anni il dipartimento litigation & arbitration e di cui è anche stato co-managing partner dal 2012 al 2017. Nell’arco della sua carriera, ha assistito numerosi istituti bancari e finanziari e grandi aziende in relazione a complesse controversie commerciali e finanziarie. Greco ha inoltre prestato assistenza in diversi arbitrati, nazionali e internazionali.

Leggi qui la news

 

Fivelex annuncia otto promozioni interne 
Fivelex ha annunciato otto promozioni interne ad esito del processo di valutazione annuale. Andrea Brambilla, del dipartimento fiscale e già managing associate, assume la qualifica di socio. I senior associate Edoardo Bassi (fiscale), Giulio Gomitoni (contenzioso), Lea Lidia Lavitola (corporate M&a) e Valerio Manicone (fiscale) vengono promossi a managing associate. Luca Russo (fiscale) e Gioia Stendardo (corporate M&a), già associate, assumono la qualifica di senior associate. Infine, la junior associate Alice Alessandri (banking) viene ora nominata associate.

Leggi qui la news

 

Gli altri spostamenti e promozioni all'11 Marzo 2024

 

Puccio: Giulia Cagnazzo promossa salary partner 
Puccio ha annunciato la nomina di Giulia Cagnazzo a salary partner. Cagnazzo, che collabora con lo studio guidato da Andrea Puccio dal 2018, è responsabile del dipartimento “compliance & 231” e fornisce assistenza continuativa in favore di società nazionali ed estere, rivestendo, altresì, la carica di componente di organismi di vigilanza ex D.lgs. 231/01 di numerose realtà, anche quotate.


Adriano Peloso entra in Lenovo
Adriano Peloso è il nuovo senior legal counsel director Emea, Italy, Spain & Portugal di Lenovo. Peloso lascia Dedalus dove è stato general counsel e segretario del board of directors. Precedentemente ha operato in Saipem, dapprima come legal counsel, poi come head of legal and contract management.


Vesurga nuovo legal counsel di in2law 
Alessandro Vesurga è il nuovo legal counsel di in2law, società del netowork Deloitte operante nei legal managed services, servizi legali alternativi per le aziende. Diverse le esperienze in-house di Vesurga: prima del suo ingresso in in2law, infatti, ha collaborato con Canali per circa 17 anni, ricoprendo, in ultimo, la carica di legal affairs director. Precedentemente è stato legal affairs manager di Bolton Group, labour law manager di Auchan e legal affairs specialist in Rinascente.


Kpmg: Zanni nuova of counsel 
Samantha Zanni è entrato come of counsel nel team legale di Kpmg, guidato da Sabrina Pugliese. Zanni ha un’esperienza trentennale in primarie società del settore automotive e del food & beverage (gruppi Fiat - ora Stellantis - e Ferrero), dove, oltre a essersi occupata di operazioni straordinarie, tecnologie, contrattualistica internazionale, commerciale e industriale, ha implementato programmi di digitalizzazione nell’ambito dei servizi legali e contribuito alla trasformazione dei modelli operativi e di collaborazione dei dipartimenti legali.


Nunziante Magrone presenta il nuovo focus team per l’Esg 
Nunziante Magrone ha lanciato un nuovo focus team interdisciplinare dedicato alle tematiche Esg, con lo scopo di fornire a clienti e interlocutori dello studio una consulenza dedicata e una serie di servizi fondamentali per accompagnare le società nel loro percorso di sostenibilità. A comporre il focus team sono la partner Giulia Leardi e gli of counsel Antonio Longo e Alessandro Ronchi. 


Davide Bonsi nuovo socio di Greenberg Traurig Santa Maria
Greenberg Traurig Santa Maria ha promosso local partner Davide Bonsi, già senior associate nel dipartimento banking e finance dello studio, con cui collabora dal 2019. A seguito della promozione, il numero di soci dello studio si attesta a 20. Davide Bonsi si occupa degli aspetti finanziari di operazioni domestiche e internazionali, con particolare focus sulle operazioni di finanza immobiliare, debt capital market e finanza strutturata. 


Alex Ingrassia nuovo socio equity di Affirm 
Alex Ingrassia, avvocato cassazionista specializzato nel diritto penale, è diventato socio equity di Affìrm. Affiancherà gli altri soci Leonardo Cammarata, Carlo Tremolada e Claudio Schiaffino. In precedenza, Ingrassia è stato name partner dello studio Ingrassia. Con il suo ingresso, la boutique di diritto penale d'impresa Affìrm penalisti associati, fondata nel novembre 2023, conta quattro soci equity e sei collaboratori.

 

 
In foto, da sinistra verso destra. In alto: Andrea Brambilla, Edoardo Bassi, Giulio Gomitoni, Lea Lidia Lavitola. In basso: Valerio Manicone, Luca Russo, Gioia Stendardo e Alice Alessandri.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA