IN EVIDENZA
Bernardi partner di Dentons per il white-collar crime
Dentons ha annunciato l’ingresso di Arnaldo Bernardi in qualità di salary partner del dipartimento di litigation & dispute resolution, nel team di white-collar crime. Il professionista si unisce a Dentons, nella sede di Milano, dopo un'esperienza di circa sei anni presso la sede di Parigi di Hughes Hubbard & Reed, dove ha ricoperto il ruolo di associate e, in ultimo, quello di counsel.
Leggi qui la news.
Nasce Aster Avvocati Associati
Tommaso Pepe e Andrea Venturini, già senior associate di Alma Led per la practice di fund formation e diritto regolamentare, hanno annunciato la nascita di Aster, nuovo studio legale indipendente con sede a Milano e specializzato nell’industria dell’asset management, con particolare focus sul settore dei fondi di investimento alternativi. Entrambi i fondatori, Pepe e Venturini, hanno partecipato alla nascita dello studio Alma Sta (oggi Alma Led), con il quale hanno collaborato fino alla creazione della nuova insegna.
Leggi qui la news.
Pavia e Ansaldo apre a Madrid
Pavia e Ansaldo ha inaugurato una sede a Madrid. Con questa apertura, lo studio rafforza la sua posizione nel mercato spagnolo. Nei nuovi uffici, sotto la guida di Meritxell Roca Ortega, opererà Javier Vicente con un team di professionisti spagnoli che hanno conoscenza della lingua e della cultura italiana e spagnola.
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e promozioni all'11 Ottobre 2023
Portolano Cavallo: Enzo Marasà promosso partner
Portolano Cavallo ha annunciato la nomina a partner di Enzo Marasà. Sale così a 20 il numero di soci dello studio, che conta più di 50 professionisti tra partner, counsel, of counsel e associati. Nel 2016 Marasà è entrato come of counsel in Portolano Cavallo occupandosi di antitrust e nel 2018 è stato nominato responsabile dell’area diritto della concorrenza e dell’Ue, insieme a Irene Picciano, entrata nello studio nel 2019.
Grimaldi Alliance: nuova partnership con Granato Office Law
Grimaldi Alliance ha annunciato la partnership con lo studio californiano Granato Office Law. L'insegna ha due uffici - Los Angeles e Hollywood - uno specifico know how nei settori della tecnologia, dei media, dell’entertainment e distribuzione ed è stata fondata da Stephanie Granato.
Lablaw: Pati Clausi entra nell'equity
Lablaw ha annunciato la nomina a partner di Marco Pati Clausi e il conseguente ingresso del professionista nell’equity dello studio. La decisione, spiegano dallo studio, risponde al piano di crescita e di sviluppo individuale condiviso con Pauti Clausi, che con la nomina assume, inoltre, la responsabilità gestionale e operativa della sede di Napoli.
Filiberto Brozzetti entra in Baker McKenzie Italia
Baker McKenzie ha annunciato la nomina di Filiberto Brozzetti in qualità di of counsel nel dipartimento intellectual property, technology e data protection.
Simone Genovese per la compliance di Allianz Direct
Simone Genovese è il nuovo chief compliance officer di Allianz Direct (ex Gennialloyd), la compagnia assicurativa del Gruppo Allianz.
Deloitte Legal amplia il suo sguardo sulle relazioni internazionali
Nuovo ingresso in Deloitte Legal: Beniamino Irdi entra a far parte dello studio nel ruolo di head of strategic and international affairs.