In pillole

Nomine e lateral (14 aprile 2023)

Freshfields: Federico Mercuri diventa partner. Skadden: Andrea Spadacini diventa partner. Bernoni Grant Thornton: Diego Pagliai nuovo associate parnter

14-04-2023

Nomine e lateral (14 aprile 2023)

 

IN EVIDENZA
 

Skadden: Andrea Spadacini diventa partner
Skadden Arps Slate Meagher & Flom ha annunciato la nomina a partner di Andrea Spadacini . Abilitato all’esercizio della professione legale in tre giurisdizioni, Italia, Stato di New York, Inghilterra e Galles, Spadacini è basato a Londra ed è specializzato in operazioni di cross-border M&A, soprattutto di natura transatlantica. Spadacini è entrato nel 2012 nello studio come associate per poi diventare counsel nel 2022. Prima di Skadden, ha lavorato per Lombardi Molinari.

Leggi qui la news

Freshfields: Federico Mercuri diventa partner
Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato la nomina di 30 nuovi partner a livello globale. In Italia è stato promosso Federico Mercuri, nuovo partner nella sede di Roma. Mercuri è operativo nelle practice Disputes, litigation and arbitration e Global investigations. La sua nomina, effettiva dal 1° maggio, porta a 12 i partner dello studio in Italia, tra Roma e Milano. I counsel sono otto.

Leggi qui la news.

Osborne Clarke: Filippo Palmieri entra come partner
Osborne Clarke annuncia l'ingresso del nuovo partner Filippo Palmieri che opererà dalla sede di Roma all’interno della practice Corporate dello studio. Filippo proviene da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, dove era partner dal 2019. In precedenza, è stato counsel di Baker McKenzie.

Leggi qui la news.

Morri Rossetti: Andrea Grappelli nuovo socio
Andrea Grappelli è entrato in Morri Rossetti in qualità di partner e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo. Grappelli proviene da Nunziante Magrone dove era partner. Con il suo ingresso, il numero di soci dello studio si porta a 15.

Leggi qui la news

Wi Legal: Carlo Maria Limuti promosso socio
Wi Legal ha annunciato la nomina a socio di Carlo Maria Limuti. Limuti è entrato nello studio nel 2021 come senior associate. La nomina è stata deliberata dall’ultima assemblea dei soci e porta il numero di partner dello studio a otto. 

Leggi qui la news.

Zegna: Gaia Fraschetti nuovo group tax director
Secondo quanto risulta a TopLegal, Gaia Maria Fraschetti ha assunto di recente il ruolo di group tax director per il gruppo Zegna. Fraschetti proviene da Loro Piana dove ha ricoperto negli ultimi quattro anni un ruolo analogo.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 14 aprile 2023


Bernoni Grant Thornton: Diego Pagliai nuovo associate parnter
Grant Thornton ha annunciato una promozione nell’area Tax: Diego Pagliai (in foto) è nuovo associate partner di Bernoni Grant Thornton. Pagliai, dottore commercialista e revisore legale, ha un’esperienza di oltre vent’anni nel settore. Si occupa soprattutto di fiscalità d’impresa domestica e internazionale, di operazioni M&A e in materia di contenzioso tributario. Dal febbraio 2011 lavora presso Bernoni Grant Thornton, dove è stato senior tax associate e poi principal. In precedenza, ha lavorato per dieci anni in Pirola Pennuto Zei.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA