In pillole

Nomine e lateral (14 maggio 2020)

14-05-2020

Nomine e lateral (14 maggio 2020)

 

IN EVIDENZA

Curtis: Della Rosa e Sagramoso nuovi soci
Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle annuncia l’ingresso come partner nella sede di Milano di Daniela Della Rosa e Giovanni Sagramoso. Della Rosa e Sagramoso lavoreranno nella practice di corporate international e portano il numero di partner in Italia a 13. Della Rosa proviene dall’omonimo studio Ddr specializzato in luxury, di cui era titolare, mentre Sagramoso era equity partner di Ughi e Nunziante. Contestualmente al loro ingresso entra anche Francesca Orlando in qualità di counsel nella practice tax. Orlando era associate in Tremonti Romagnoli Piccardi.

Tre nuovi partner per Bird & Bird
A decorrere dal 7 maggio, Bird & Bird ha nominato tre nuovi soci equity, che portano a 21 il numero dei partner in Italia: Afra Casiraghi, Federico Marini Balestra e Claudia Ricciardi.

Gattai Minoli Agostinelli: Del Conte nuovo of counsel
Gattai Minoli Agostinelli ha annunciato l’ingresso di Maurizio Del Conte con la qualifica di of counsel. Del Conte, che lavorerà nel dipartimento labour guidato dal partner Lorenzo Cairo, è presidente di Afol metropolitana, l’agenzia per la formazione, l’orientamento ed il lavoro partecipata dalla città metropolitana di Milano e da 67 comuni dell’hinterland. Con il suo ingresso il numero complessivo di of counsel dello studio si attesta a cinque.

Nunziante Magrone: entra la partner Milena Linguanti
Nunziante Magrone annuncia l’ingresso in qualità di partner di Milena Linguanti, specialista real estate, che raggiunge a Milano il team guidato da Ruben Pescara. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se la professionista entra o meno nell’equity.

Gli spostamenti e le promozioni al 14 maggio 2020

Angelo Quaglia entra come partner in Ls Lexjus Sinacta
Ls Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso di un nuovo equity partner nella sede di Brescia. Si tratta del commercialista Angelo Quaglia, che proviene da Piccinelli di Brescia dove era partner. Con l'arrivo di Quaglia il numero dei soci nella sede di Brescia sale a quattro e porta il totale dei soci nelle nove sedi a 70. L’attività professionale di Quaglia è principalmente rivolta alle Pmi con una particolare predilezione all’attività di bilancio e fiscale; con la sua competenza in tali materie rafforzerà la sede  bresciana, prevalentemente a favore delle società di capitali, su operazioni straordinarie di impresa e di M&A e in ambito di transfer pricing e rapporti internazionali.

Spolverato cambia nome e diventa Wi Legal
È nata a maggio Wi Legal, la nuova iniziativa professionale promossa da Gianluca Spolverato e dai soci equity Filippo Collia, Elisa Pavanello e Francesca Marchesan, specializzata nel settore del diritto del lavoro. L’insegna nasce dal cambio di denominazione dello studio Spolverato, già presente a Padova, Verona e Roma, a seguito dell’ingresso a inizio anno di Collia a Brescia, e del doppio lateral dei nuovi partner Giorgio Treglia e Francesca Maria Valle a maggio, che lavoreranno nella sede di Milano. Pavanello e Marchesan erano già soci di Spolverato, mentre Collia era titolare dello studio bresciano Jus & Work. Treglia e Valle provengono, invece, da Lablaw, dove erano entrati come soci nel 2016. In precedenza, erano titolari della boutique milanese Treglia Valle, specializzata in diritto processuale del lavoro. Wi Legal, che conta 32 professionisti, avrà sedi a Padova, Brescia, Verona, Milano e Roma, guardando però a un obiettivo di consolidamento nazionale. La strategia a breve termine, ha spiegato a TopLegal Spolverato, prevede il rafforzamento della sede milanese e l’apertura di un nuovo ufficio a Bologna. Spolverato e soci hanno maturato significative competenze nell’ambito della logistica e del trasporto, della gdo (alimentare, prodotti per la casa e e pet) e nel retail.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA