Gli spostamenti al 16 luglio 2020
Tremonti Romagnoli Piccardi nomina quattro nuovi soci
Tremonti Romagnoli Piccardi ha nominato quattro nuovi soci nelle sedi di Milano e Roma: Stefania Trezzini, Laura Puddu, Fabrizio Cancelliere e Matteo Porqueddu. I quattro professionisti hanno assunto il ruolo di associate partner, che corrisponde alla carica di salary partner secondo la classificazione di TopLegal. A seguito delle promozioni il numero di soci, equity e salary, dello studio si attesta a 18. Trezzini, Puddu, Cancelliere e Porqueddu in precedenza ricoprivano il ruolo di associate dello studio. Trezzini, nello studio dal 1995, si occupa di fiscalità internazionale, finanziaria e tassazione delle operazioni straordinarie. Di recente ha fatto parte del team coinvolto nel de-risking degli Utp di Mps. Puddu è entrata nello studio nel 2006 e si occupa di contenzioso tributario. Di recente ha fatto parte del team che ha assistito con successo in Cassazione il gruppo Salini Impregilo (ora Webuild) in un contenzioso fiscale. Cancelliere, nello studio dal 2007, si occupa di fiscalità nazionale e internazionale. Ha fatto parte del team coinvolto nella ricapitalizzazione di Banco Popolare. Porqueddu, entrato nel 2010, si occupa di fiscalità finanziaria e delle operazioni straordinarie. Ha fatto parte del team coinvolto nell'operazione di riassetto societario di Manutencoop e il contestuale lancio di un bond da 420 milioni.
L&b: Pina Lombardi entra per l'amministrativo
L&b annuncia l’ingresso di un nuovo socio dell’area amministrativa, Pina Lombardi. Lombardi, che assume il ruolo di salary partner, proviene da Orrick, dove era of counsel. In L&B assumerà, inoltre, la responsabilità del costituendo dipartimento dedicato ai progetti strategici in ambito energy. Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a cinque. Lombardi ha maturato un’esperienza più che decennale nel settore ammnistrativo. In Orrick ha ricoperto il ruolo di coordinatrice del team di diritto amministrativo del dipartimento italiano energy & infrastructure. Di recente ha fatto parte del team coinvolto nella compravendita del fotovoltaico Glennmont e con Sonnedix nell'acquisto di 28 impianti da fonti rinnovabili.
PwC Tls: entra Cristina Cengia per il capital markets
PwC Tls ha rafforzato il proprio dipartimento di capital markets con l'ingresso con la qualifica di of counsel di Cristina Cengia e di tre suoi collaboratori. Cengia si occupa da vent'anni di capital markets, dapprima in Freshfields Bruckhaus Deringer e successivamente in Morri Rossetti, dove è entrata nel 2004 e ricopriva la qualifica di equity partner. Oltre che nell'attività di consulenza per operazioni di M&A su società quotate e private, il team di Cengia ha esperienza nell’assistenza ai collocamenti sul mercato primario e secondario di strumenti di equity e di debito.
Sutti: due nuove partner e un of counsel
Sutti annuncia l’ingresso di due nuovi partner. Entra nel Russian desk, attivo a Milano e Sofia, Tatyana Ryabchenko con il ruolo di contractual partner. Ryabchenko proviene da P&S Legal dove era of counsel.
Nel Latin desk invece fa il suo ingresso il partner Andrea Gallotta. Proviene da una decennale esperienza brasiliana con Oliveira Freitas Advogados e il network internazionale Redejur, di cui era partner, dopo esperienze con Trevisan & Cuonzo e Pavia e Ansaldo. Tommaso Parlanti, titolare dell’omonimo a Firenze attivo in particolare con riguardo ai rapporti con la Turchia, è stato affidato il compito di sviluppare il business dello studio relativo al mondo turcofono nel suo nuovo ruolo di of counsel.
Heussen: Covella nuovo of counsel
Heussen annuncia l'ingresso nella sede di Roma di Arturo Covella in qualità di of counsel. Covella proviene dall'omonimo studio di cui è stato fondatore e name partner. Covella si occupa di tematiche legate alla privacy e data protection officer.