In pillole

Nomine e lateral (17 dicembre 2020)

17-12-2020

Nomine e lateral (17 dicembre 2020)


IN EVIDENZA


Bruno Giuffrè entra nel board di Dla Piper International
Bruno Giuffrè, co-managing partner per l'Italia di Dla Piper (TLIndex4), è stato nominato membro del board di Dla Piper International all'esisto delle recenti elezioni, cui hanno partecipato i soci dello studio internazionale. Lo comunica lo studio, aggiungendo che Giuffrè rimarrà in carica per quattro anni, a partire dal 1° gennaio 2021.

Todarello nomina cinque nuovi salary partner
La boutique di amministrativisti Todarello (TLIndex39), fondata nel 2002 da Fabio Todarello, ha annunciato la nomina di cinque nuovi salary partner. Ad essere nominati soci sono stati Giuseppe Spennacchio, Andrea Conforto, Matilde Battaglia, Claudia Sarrocco e Alice Colleoni. A Spennacchio è stata affidata la responsabilità di gestione e coordinamento del dipartimento di diritto civile e societario, a Conforto l’energia (gas), a Battaglia l’urbanistica ed edilizia, a Sarrocco il regolatorio e l’antitrust, a Colleoni l’ambientale. A seguito delle nomine, il numero di soci di Todarello sale a nove. In precedenza in cinque nuovi salary partner erano associate.

ColonnaCaramanti cambia nome con l’ingresso di Elio Marena
Lo studio di fiscalisti ColonnaCaramanti, fondato a inizio 2019 dai name partner Filippo Colonna e Marco Caramanti, annuncia il cambio di denominazione in ColonnaCaramanti with Marena a seguito dell’ingresso nel corso del 2020 di Elio Marena , professionista specializzato in M&A e private equity. Contattato fa TopLegal, lo studio specifica che Marena è entrato con il ruolo di of counsel negli scorsi mesi in prospettiva di essere nominato partner nel corso del 2021. Marena proviene da Grimaldi (TLIndex37) dove era socio equity. Con il suo ingresso lo studio, che ha sede in Via dell’Orso 8, a Milano, conta ora tre practice: corporate and expert opinion, tax & financial, M&A.

Giuseppe Loffreda apre Legal4transport
Giuseppe Loffreda
ha annunciato la propria uscita dal 1° gennaio 2021 da Gianni & Origoni (TLIndex3), di cui era partner, per fondare il proprio studio legale. La nuova realtà si chiamerà Legal4transport, studio specializzato in diritto della navigazione e dei trasporti, nelle sue quattro modalità: marittimi, aviazione e via terra (strada e ferrovia).

Linde Italia: Francesco Bruno responsabile legal & compliance
Francesco Bruno
, avvocato, dal prossimo gennaio sarà legal manager e responsabile della funzione legal & compliance di Linde in Italia, che comprende le società Linde Gas Italia e Linde Medicale. Bruno in precedenza era legal counsel.


Gli altri spostamenti al 17 dicembre 2020

Cdr - Cattaneo Dall'Olio Rho: Matteo Bulighin nuovo salary partner
Cdr Cattaneo Dall'Olio Rho, studio con sede principale a Bergamo, completa la riorganizzazione dell’ufficio di Verona con l’ingresso di Matteo Bulighin quale nuovo salary partner e responsabile della sede di Verona che si rafforza quindi ulteriormente nella practice fiscale. Bulighin proviene dall’ufficio di Verona di PwC Tls (TLIndex62) dove, in qualità di senior manager. Nel corso della sua esperienza Bulighin ha curato gli aspetti fiscali di rilevanti progetti di riorganizzazione di gruppi aziendali, perlopiù riconducibili a società cooperative, in particolare nel settore agroalimentare oltre ad essersi occupato della fiscalità degli enti finanziari e imprese di assicurazione.

Lightsource BP: Milly Supino legal counsel per l’Italia
Milly Supino è entrata in Lightsource Bp, operatore nel settore dell’energia solare, con il ruolo di legal counsel per l’Italia. Supino proviene da Legance (TLIndex5) dove era entrata nel novembre 2017 con il ruolo di senior associate. In precedenza, è stata associate in Dla Piper (TLIndex4) e, prima ancora, ha lavorato in Grimaldi (TLIndex37). Supino si è occupata soprattutto di diritto amministrativo, seguendo soprattutto clienti che operano su mercati regolamentati, in particolare nel settore energy. Ha fatto parte dei vari team, seguendo gli aspetti di diritto amministrativo e regulatory, coinvolti in importanti operazioni sul mercato, quali l'acquisizione della raffineria Augusta da parte di Sontrach, la cessione della divisione gas di TotalErg e la cessione di Sungem Holding Italy nel settore fotovoltaico.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA