IN EVIDENZA
Luca Failla entra in Deloitte Legal
Deloitte Legal ha annunciato l’ingresso di Luca Failla in qualità di nuovo partner che assumerà dal 1° ottobre la guida della practice employment & benefits. Proviene da LabLaw, boutique di cui è stato socio co-fondatore. Con l’arrivo di Failla la practice labour di Deloitte Legal conterà 25 professionisti e tre partner. Contattato da TopLegal, LabLaw ha confermato che lascerà lo studio assieme a Failla anche un gruppo di circa sei professionisti. Il numero preciso è ancora in attesa di conferma.
Giovannelli: Alessandra Feller nuova socia
Giovannelli annuncia l’ingresso nella partnership di Alessandra Feller e l’avvio delle practice di diritto della proprietà intellettuale e privacy, di cui Feller sarà responsabile. Giovannelli porta così a 16 il numero dei soci.
Franklin: Lesur nuovo socio e responsabile dell'Italian desk
Lionel Lesur entra nell'insegna francese Franklin in qualità di partner. Esperto corporate M&A e antitrust, lascia la sede parigina di McDermott Will & Emery, dove era socio dal 2013 e responsabile dell'Italian Desk. Anche in Franklin, Lesur guiderà l'Italian desk composto da tre professionisti.
Enav: Gianpaolo Porchiazzo nuovo chief internal audit officer
Gianpaolo Porchiazzo entra nel gruppo Enav, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, come chief internal audit officer. Porchiazzo proviene dal gruppo Zte, dove era chief legal & compliance officer e chief group internal control system officer.
Acea: Antonio Sanna nuovo general counsel
Nuovo incarico di rilievo per Antonio Sanna, che è stato nominato general counsel del gruppo Acea. Sanna è entrato in Acea nel dicembre 2017 come responsabile risk & compliance, ruolo che ha mantenuto fino allo scorso giugno quando ha assunto il ruolo di responsabile della direzione affari legali, societari e servizi corporate del gruppo. Sanna è anche segretario del Cda.
Adecco: Mauro Soldera nuovo Gc per il Sud Europa
Nuova promozione per Mauro Soldera all’interno del gruppo Adecco, in cui è stato nominato general counsel per tutto il Sud Europa, l'Europa dell'est, il Medio Oriente e Nordafrica. Soldera ha assunto il suo nuovo ruolo lo scorso luglio. In precedenza era responsabile legale per la regione Italia, Europa dell'est, Medio oriente e Nordafrica.
Petronas Lubricants: Passalacqua Gc per l’area Emea
Nemio Passalacqua è stato promosso al ruolo di general counsel per l’area Emea di Petronas Lubricants, divisione della compagnia petrolifera malese Petronas attiva nella produzione e distribuzione di lubrificanti per il settore automotive. Passalacqua, che ha assunto il nuovo incarico a settembre, in precedenza era general counsel per l’Europa.
Scannell Properties: Maria Galluzzo nuovo legal executive
Scannell
Properties, società privata americana di investimento e sviluppo
immobiliare specializzata in progettazione di poli industriali e
logistici, annuncia l'ingresso di Maria Assunta Galluzzo
nel ruolo di legal executive per l’Italia. Galluzzo, avvocato, proviene
da Gianni Origoni, dove era counsel nel dipartimento M&A/real
estate.
Fichera e Bellavia fondano l’insegna Vocati
Alberto Maria Fichera e Giacomo Bellavia si uniscono sotto un’unica insegna
dal nome Vocati, che, al pari delle esperienze professionali dei due
name partner, opererà a Milano e Catania.
Gli spostamenti al 17 settembre 2020
Mgtaxlegal: entra Susanna Eichner come associate partner
Mgtaxlegal annuncia l'ingresso nel team legal di Susanna Eichner con la qualifica di associate partner. Avvocato italo-tedesco, è founding partner dell’omonimo studio Anwaltskanzlei Susanna Eichner. Prima ancora era associate in Hgas Giebelmann Salvoni. Con il suo ingresso rafforza l’attività di consulenza transfrontaliera, con particolare riferimento al settore real estate Italia-Germania. Eichner opererà dal suo attuale ufficio a Monaco di Baviera.