IN EVIDENZA
Baker McKenzie: Paolo Ghiglione nuovo partner
Baker McKenzie annuncia l’ingresso di Paolo Ghiglione, in qualità di socio nel team Corporate M&A. In Baker McKenzie, si affiancherà agli altri soci corporate nella gestione del team e prenderà la responsabilità dei team energy e infrastrutture, e private equity. Ghiglione proviene da Allen & Overy dove ha lavorato per oltre 15 anni, diventando partner nel 2010.
Leggi qui la news.
BLB: Daniela Stelé nuovo socio
BLB amplia la compagine dei professionisti della sede di Milano con l’ingresso di Daniela Stelé, in qualità di socio, insieme all’associate avvocato Valentina Ricci. Stelé, iscritta all’albo degli avvocati di Milano e al Barreau di Parigi, è un avvocato di lunga esperienza, specializzata in M&A e rapporti con l'estero, in particolare con la Francia. Proviene da Bsva dove era partner
Leggi qui la news.
Curtis: Filippo Bianchi e Francesco Dell’Atti diventano partner
Curtis ha annunciato la nomina a partner di Filippo Bianchi e Francesco Dell'Atti, già counsel nell’ufficio di Roma dal 2020.
Leggi qui la news.
Portolano Cavallo: Enzo Marasà promosso partner
Portolano Cavallo annuncia la nomina a partner di Enzo Marasà. Sale così a 20 il numero di soci dello studio, che conta più di 50 professionisti tra partner, counsel, of counsel e associati. Nel 2016 Marasà è entrato come of counsel in Portolano Cavallo occupandosi di antitrust.
Leggi qui la news.
Gli altri spostamenti e promozioni al 18 luglio 2023
Enav: Francesca Covone nuovo general counsel
Enav, l'Ente nazionale per l’assistenza al volo, ha nominato Francesca Covone in qualità di nuovo general counsel. Covone proviene dall’ufficio legale di Terna, dove è entrata nel 2015 in qualità di direttore affari legali e societari e membro del consiglio di vigilanza. In Terna Covone ha ricoperto anche il ruolo di membro e segretario del consiglio di amministrazione del gruppo e delle sue controllate. In precedenza, ha lavorato per 12 anni in Hogan Lovells, dove era of counsel. Covone subentra a Raffaella Romagnoli, in Enav dal 2002 e general counsel dal 2014.
Eptalex nomina otto nuovi partner
Eptalex Garzia Gasperi annuncia la nomina di otto nuovi equity partner nella società tra professionisti nella sede di Milano. Con cinque avvocati e tre dottori commercialisti arriva a dieci il numero di soci di capitale di Eptalex, la Stp fondata dal Carlo Garzia (in foto a destra), commercialista, e dall’avvocato Jacopo Gasperi (in foto a sinistra). Gli otto professionisti promossi a soci equity dello studio sono: Gabrio Antonioli e Gabriella Opromolla nel dipartimento di diritto societario; Cristina Knupfer e Andrea Zoppi nei dipartimenti internazionalizzazione e contenzioso; Lorenzo Mulazzi, coordinatore della practice di compliance integrata; i commercialisti Stefano Barelli, compliance fiscale, Alessandra Nitti, specialista della fiscalità real estate, e Giacomo Petrizzelli, concentrato su fiscalità corporate e regimi alternativi. Secondo quanto ricostruito da TopLegal, tutti i professionisti entrati nell'equity in precedenza erano partner dello studio, con Petrizzelli nel ruolo di senior associate. Le nomine rientrano in un percorso di crescita interna dello studio con uffici oltre che a Milano, anche a Roma, Abu Dhabi, Dubai e Beirut.
LabLaw: Alessandro Paone nuovo managing partner
LabLaw ha annunciato la nomina di Alessandro Paone a managing partner dello studio. Paone prende il posto di Francesco Rotondi, fondatore, che assume la carica di name partner.
LP Avvocati: Alessia Perla nuovo socio
LP Avvocati, studio legale organizzato in forma di società cooperativa, rafforza il dipartimento di diritto ambientale con la nomina di Alessia Perla quale nuovo socio. Perla è entrata in LP Avvocati nel 2018 come collaboratore ed è specializzata in tematiche di diritto ambientale sulle quali assiste società pubbliche, private e Pa in tutte le fasi dei diversi procedimenti amministrativi, nonché nelle valutazioni necessarie per eventuali due diligence ambientali.