In pillole

Nomine e lateral (20 aprile 2023)

Bird & Bird: entra Nicola Ceraolo. Ashurst: Gabriele Accardo diventa partner. LabLaw: Pierluigi Quaranta entra col suo team a Bari

20-04-2023

Nomine e lateral (20 aprile 2023)

 

IN EVIDENZA


Bird & Bird: entra Nicola Ceraolo
Bird & Bird annuncia l’ingresso di Nicola Ceraolo come of counsel nel dipartimento Competition & EU Law. Ceraolo, che sarà operativo dalle sedi di Roma e Bruxelles, proviene da Nunziante Magrone dove era of counsel.

Leggi qui al news.

Ashurst: Gabriele Accardo diventa partner
Ashurst annuncia la promozione a partner di Gabriele Accardo, con effetto dal 1° maggio 2023. Accardo si è unito allo studio nel 2017 come counsel portando con se oltre 20 anni di esperienza internazionale nell'area del competition ed EU law. 

Leggi qui la news.

McDermott: entra Fabio Cozzi come partner 
McDermott Will & Emery ha annunciato l’ingresso, nella sede di Milano, di Fabio Cozzi, in qualità di partner e responsabile della practice di Litigation e Dispute resolution. Proviene da Delfino Willkie Farr & Gallagher dove era partner.

Leggi qui la news.

Renato Giuseppe Bricchetti of counsel di Falsitta
Vittorio Emanuele Falsitta (Vef), società tra avvocati specializzata in diritto tributario, annuncia l’ingresso di Renato Giuseppe Bricchetti, già presidente della I sezione penale della Corte di Cassazione che assume la responsabilità del team di diritto penale dell’economia.

Leggi qui la news.

Puccio: Annalisa Regi of counsel
Puccio Penalisti ha annunciato l’ingresso della penalista Annalisa Regi, con il ruolo di of counsel. Regi proviene dall'omonimo studio di cui era partner fondatore. Ha una specifica competenza in materia di insider trading, market abuse, reati fallimentari, societari, tributari, cybercrime e tutela penale in materia di protezione dei dati personali. 

Leggi qui la news.

Astm: Simone Bagnariol nuovo general counsel
Nuovo incarico per Simone Bagnariol. Secondo quanto risulta a TopLegal, da aprile Bagnariol ha assunto la carica di genral counsel di Astm, gruppo torinese, controllato dalla famiglia Gavio e dal fondo Ardian, attivo nella gestione di reti autostradali in concessione. Bagnariol proviene da Rizzani de Eccher, costruttore edile friulano attivo in 70 paesi, in cui era general counsel.

Leggi qui la news.

Stufano si mette in proprio
Stufano Legal Corporate Tax, boutique avviata a inizio anno da Sebastiano Stufano, ha annunciato l’avvio di una partnership con Mds Legal Tax, studio fondato dall’avvocato Andrea Mifsud. Stufano è stato socio fondatore di Stufano Gigantino, sodalizio terminato lo scorso dicembre.

Leggi qui la news.

Al via Pellegrino Avvocati Milano
Da uno spin off di Plusiders nasce Pellegrino Avvocati Milano. Alessandro Pellegrino con il suo team nei giorni scorsi ha lasciato Plusiders, dove era partner, per mettersi in proprio, avviando uno studio a proprio nome, basato a Milano. Con lui, l'associate Antonio Passaro.

Leggi qui la news.

Omni Bridgeway apre in Italia con Giacomo Serra Zanetti
Omni Bridgeway, operatore globale nel settore del legal finance e della gestione del rischio, annuncia l’apertura della nuova sede a Milano con l’ingresso di Giacomo Serra Zanetti, in qualità di investment manager e senior legal counsel. Serra Zanetti proviene da Advant Nctm dove è stato equity partner fino allo scorso settembre.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 20 aprile 2023


LabLaw: Pierluigi Quaranta entra col suo team a Bari
LabLaw, studio guidato dal managing partner Francesco Rotondi (in foto a sinistra) riapre a Bari con l’ingresso in qualità di partner di Pierluigi Quaranta (in foto a destra), fondatore dell’omonimo studio. Quaranta entra con il suo team di dieci collaboratori che portano a undici professionisti attivi nella nuova sede pugliese di LabLaw. Quaranta ha una lunga esperienza nel diritto del lavoro, acquisita attraverso consulenza giudiziale e stragiudiziale prestata in favore di imprese di primaria importanza nonché nel settore di aziende (Pmi e startup) dislocate nel territorio pugliese e lucano. Grazie al nuovo assetto della sede barese, lo studio torna a presidiare il territorio pugliese e lucano, dopo l’uscita a inizio 2021 del team di Serena Botta passato a Toffoletto De Luca Tamajo.

Lexinto Avvocati annuncia l’ingresso di Sabrina Sacconiro
Lexinto annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel, di Sabrina Sacconiro. La professionista, partner dello studio Alba, è specializzata in crisi d’impresa e sovraindebitamento. Coordinerà le attività di Lexinto in questo settore, in particolare nel territorio cuneese e albese. Sacconiro consolida l’attenzione di Lexinto in Piemonte. Il suo ingresso rientra in una strategia di rafforzare dello studio in aree quali la compliance, tributario, privacy e crisi d’impresa.

Bauli: Jacopo Perina group legal & compliance manager
Jacopo Perina ha assunto il ruolo di group legal e compliance manager del gruppo Bauli, azienda alimentare veronese attiva nei prodotti da forno che controlla il marchio Bauli e i brand Alemagna, Bistefani, Casalini, Doria e Motta. Attivo nel nuovo ruolo da aprile, Perina è entrato in Bauli nel 2019 come compliance officer e Data protection coordinator. In precedenza ha lavorato come avvocato nello studio B&P di Verona. Il professionista riporterà direttamente al consiglio di amministrazione e avrà come referente l’avvocato Carlo Alberto Bauli.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA