IN EVIDENZA
Cambio di governance per Pirola Pennuto Zei
Pirola Pennuto Zei ha annunciato il cambio della governance dello studio che ha portato alla nomina di un consiglio dei senior partner, composto da Massimo Di Terlizzi, Luca Occhetta, Marcello Romano e Stefano Tronconi. È stato nominato presidente del consiglio dei senior partner Massimo Di Terlizzi e managing partner Luca Occhetta.È stato inoltre istituito un comitato esecutivo, con funzioni operative, e a far parte dello stesso sono stati nominati i partner Andrea Alberico, Fabio Carusi, Roberta Di Vieto, Guido Doneddu e Yuri Zugolaro. I nuovi organi di gestione dello studio rimarranno in carica dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2026.
Leggi qui la news
BonelliErede rinnova il Cda e promuove sette soci
Si è svolta sabato 16 dicembre l’assemblea degli associati di BonelliErede, nel corso della quale sono stati eletti i nuovi componenti del consiglio degli associati ed è stata deliberata la nomina a partner di sette professionisti. Come annunciato a ottobre, in prossimità della naturale scadenza del mandato è stato rinnovato il Cda della law firm che, a partire dal 1° gennaio 2024, sarà composto dai soci Riccardo Bordi, Emanuela Da Rin, Vittorio Pomarici, Catia Tomasetti e Gianfranco Veneziano, e affiancherà Massimiliano Danusso ed Eliana Catalano già nominati rispettivamente presidente e managing partner. Da gennaio 2024, inoltre, troveranno attuazione le linee di azione del piano strategico pluriennale di BonelliErede, presentate nel corso dell’assemblea.
Entrano a far parte della partnership di BonelliErede Giovanni Battaglia, Marco Bitetto, Vincenzo Dell’Osso, Matteo Erede, Giampaolo Genta e Giovanna Zagaria. Al gruppo si aggiunge Richard Samuel, già of counsel della sede di Londra della law firm.
Leggi qui la news
Chiomenti nomina quattro nuovi partner
Chiomenti, nel corso dell’ultima assemblea soci, ha deliberato la nomina di Corrado Borghesan, Valeria De Lucia, Alain Maria Dell’Osso e Massimo Proto a partner dello studio. Contattato da TopLegal, lo studio non ha confermato se i partner faranno parte dell'equity.
Leggi qui la news
Pagano nuova partner di Jones Day
Jones Day ha annunciato la nomina interna a partner di Giuseppina Pagano nel dipartimento financial markets dal 1° gennaio 2024 a Milano. Giuseppina Pagano andrà ad affiancare i partner Francesco Squerzoni, Vinicio Trombetti e Marco Frattini.
Leggi qui la news
Gli altri spostamenti e promozioni al 21 Dicembre 2023
Due nuovi ingressi in CastaldiPartners
CastaldiPartners ha annunciato l’ingresso del consultant Ivan Callari e della manager Monica Moretti. Callari è attivo nel gruppo labour di CastaldiPartners e opera dalla sede di Lione. Moretti è stata inserita nel gruppo di lavoro construction di CastaldiPartners.
Gentili si integra a Lexia
Gentili si è integrato a Lexia con un team composto, tra gli altri, dal partner Massimo Paolo Gentili, nonché dai counsel Orietta Nava, Marina Mastrangelo e Pietro Massimo Marangio.
Rotondi responsabile contrattualistica e contenzioso di FSTechnology
Marta Rotondi è stata nominata nuova responsabile contrattualistica e contenzioso di FSTechnology, società del gruppo Ferrovie dello Stato. In azienda dal 2022, in precedenza è stata head of contract nel ramo legal affairs & compliance di Olivetti, nonché senior in house legal counsel di Alitalia.
Giannantonio presidente del tavolo fiscalità di Confindustria Assoimmobiliare
Giuseppe Andrea Giannantonio, partner di Chiomenti, è stato nominato presidente del tavolo fiscalità di Confindustria Assoimmobiliare, l’associazione che rappresenta gli investitori e gli operatori del settore immobiliare in Italia. In precedenza, ha coordinato il comitato fiscale dell'associazione.
Orsingher Ortu nomina due partner e un counsel
Orsingher Ortu ha rafforzato il dipartimento di proprietà intellettuale, media e tecnologia con la promozione a partner di Davide Graziano e Marta Minonne e a counsel di Yara Toriello. A seguito delle nuove nomine, che avranno decorrenza dal 1° gennaio 2024, sale a 28 il numero dei partner dello studio.
Alberto Pozzoli equity partner di Bertolli
Bertolli ha annunciato l’ingresso di Alberto Pozzoli, in qualità di equity partner, a far data dal 1° gennaio 2024. Alberto Pozzoli, già partner di Pozzoli Sironi, è dottore commercialista e revisore legale, con competenze in ambito societario e tributario. Pozzoli porta con sé due collaboratrici: Fulvia Cappellini e Lorena Zorz.
Elia e Prisco partner di Pavia e Ansaldo
Pavia e Ansaldo ha annunciato la nomina di due nuovi partner, Massimiliano Elia e Milena Prisco, già of counsel dello studio. I due professionisti operano rispettivamente presso la sede di Milano e gli uffici torinesi di Pavia e Ansaldo.
La Scala amplia il piano welfare
La Scala ha annunciato un ampliamento del piano di welfare e well-being aziendale dedicato ai propri dipendenti e collaboratori, volto a migliorare la qualità della vita dei lavoratori e promuovere un ambiente di lavoro sano e sostenibile. Dopo aver avviato per primi, nel 2016, un piano welfare strutturato nell’ambito degli studi professionali, rinnovato poi nel 2019, La Scala continua a introdurre nuovi benefit.
Cappelli RCCD apre all'energy con Marconi
Cappelli RCCD ha annunciato l’apertura dell’energy desk con l’ingresso, presso la sede di Milano, di Alessia Marconi in qualità di salary partner. L’ingresso di Alessia Marconi, provienente da Dla Piper, si inserisce nel percorso di consolidamento dello studio nell’area del diritto amministrativo, con particolare attenzione al settore dell’energia.
In foto, da sinistra: Corrado Borghesan, Valeria De Lucia, Alain Maria Dell’Osso e Massimo Proto di Chiomenti